Back to top

Autore Topic: modifica heather  (Letto 2206 volte)

Offline marbus.nat

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
modifica heather
« il: 19 Nov 2013, 20:01:25 »
Buonasera a tutti, premettendo che sono un neofita di joola, vorrei chiedere a chi sa aiutarmi come posso fare per gestire la testata (tipo revisited e banner here) e la divisione della home in parti con il rilievo annesso su questo template.

http://norwegianwood.crypticsites.com/

grazie anticipatamente
« Ultima modifica: 19 Nov 2013, 20:03:06 da marbus.nat »

adottauncane

• Visitatore
Re:modifica heather
« Risposta #1 il: 19 Nov 2013, 22:03:39 »
Ciao marbus.nat
benvenuto nel forum  :)

Banner here è un modulo inserito nella posizione headerbar
In Gestione moduli puoi disattivarlo e inserirne un altro o modificarlo (probabilmente è un modulo HTML personalizzato)

Norwegian Wood Revisited è un'immagine
/images/norwegianwood/logo.png
puoi modificare quella e ricarice la tua con lo stesso nome
oppure vedere, cliccando in backend sul nome del tempalte se sia possibile gestire l'inserimento di una nuova immagine da lì

Anche tutti i riquadri sono moduli. Caricato il template li attivi e li posizioni nelle posizioni che vedi così:

http://norwegianwood.crypticsites.com/?tp=1

o dal backend di Joomla nella Gestione template.

Offline marbus.nat

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Nov 2013, 06:12:31 »
Ciao adottauncane, tutto ciò mi è chiaro, ho solo un dubbio riguardo all'inserimento del modulo in top-a, in effetti vorrei inserire un riquadro a centro pagina contenente l'articolo o pagina da me creato precedentemente, ma se inserisco un semplice banner vuoto su top -a aspettandomi che assorba con se l'articolo, in effetti non è proprio così, infatti mi presenta una una striscia larga tutta la pagina ma alta un centimetro essendo vuota e sotto l'articolo. allego ps per chiarezza.

Mi scuso per la probabile banalità delle mie domande.

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 20 Nov 2013, 11:57:29 »
Non puoi aspettarti che assorba in sé l'articolo...  :)
Gli articoli vengono pubblicati nel content. Le posizioni servono a pubblicare dei moduli. Semplicemente non pubblicare niente in top-a, dovrebbe sparire la cornice. Se così non fosse devi intervenire sul css per eliminarla.
Altre cosa invece è se vuoi che il content abbia la stessa grafica dei moduli. Allora, visto che il template non lo prevede, devi intervenire tu, sempre sui css, copiando le caratteristiche dei moduli e inserendole nel css del content.

Offline marbus.nat

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Nov 2013, 17:36:47 »
ciao, grazie i tuoi consigli sono stati molto preziosi e questo è il risultato finale

http://www.nmbusa.eu/joomla
per ritenermi assolutamente soddisfatto del mio lavoro, vorrei chiederti cosa devo fare per eliminare dal footer quanto allegato.

è composto da due parti
la prima e seconda riga fanno parte di un componente di default chiamato appunto footer che riporta il copiright fi joomla. vorrei mantenere solo la prima riga se fosse possibile.

ed eliminare la terza riga che di default va col template. in un argomento simile si diceva che era possibile debrandizzarre da opzioni e profilo, ma non sono ancora riuscito. se conosci la soluzione dettagliata ti sarei grato.

grazie anticipatamente

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]
« Ultima modifica: 20 Nov 2013, 17:38:31 da marbus.nat »

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 20 Nov 2013, 22:10:29 »
Non hai attiva la visualizzazione delle posizioni, quindi non so se le indicazioni che ti darò saranno precise...

È possibile che ci sia un modulo footer attivato non da te in gestione moduli da disattivare che elimina le due righe relative a Joomla e alla prima riga. Disattivalo e fai un nuovo modulo html personalizzato con la prima riga che vuoi mantenere. Il css che la disegna puoi copiarlo e inserirlo nel css relativo, nel caso.

La quarta riga invece è relativa ai crediti dell'autore. Normalmente chiedono di lasciarli. Puoi verificare se la richiesta sia espressa, in questo caso, personalmente, li lascerei. Se li puoi levare è possibile che si possa farlo da backend.

Offline marbus.nat

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 21 Nov 2013, 06:51:14 »
ok tutto fatto. mi dici infine come visualizzare le posizioni del template dei moduli come mi hai fatto vedere ?

ciao grazie

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #7 il: 21 Nov 2013, 12:10:06 »
Estensioni - Gestione template - Opzioni - Anteprima posizioni modulo - Sì

Web Design Bolzano Kreatif