Back to top

Autore Topic: modifica heather  (Letto 2206 volte)

Offline marbus.nat

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
modifica heather
« il: 19 Nov 2013, 20:01:25 »
Buonasera a tutti, premettendo che sono un neofita di joola, vorrei chiedere a chi sa aiutarmi come posso fare per gestire la testata (tipo revisited e banner here) e la divisione della home in parti con il rilievo annesso su questo template.

http://norwegianwood.crypticsites.com/

grazie anticipatamente
« Ultima modifica: 19 Nov 2013, 20:03:06 da marbus.nat »

adottauncane

• Visitatore
Re:modifica heather
« Risposta #1 il: 19 Nov 2013, 22:03:39 »
Ciao marbus.nat
benvenuto nel forum  :)

Banner here è un modulo inserito nella posizione headerbar
In Gestione moduli puoi disattivarlo e inserirne un altro o modificarlo (probabilmente è un modulo HTML personalizzato)

Norwegian Wood Revisited è un'immagine
/images/norwegianwood/logo.png
puoi modificare quella e ricarice la tua con lo stesso nome
oppure vedere, cliccando in backend sul nome del tempalte se sia possibile gestire l'inserimento di una nuova immagine da lì

Anche tutti i riquadri sono moduli. Caricato il template li attivi e li posizioni nelle posizioni che vedi così:

http://norwegianwood.crypticsites.com/?tp=1

o dal backend di Joomla nella Gestione template.

Offline marbus.nat

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Nov 2013, 06:12:31 »
Ciao adottauncane, tutto ciò mi è chiaro, ho solo un dubbio riguardo all'inserimento del modulo in top-a, in effetti vorrei inserire un riquadro a centro pagina contenente l'articolo o pagina da me creato precedentemente, ma se inserisco un semplice banner vuoto su top -a aspettandomi che assorba con se l'articolo, in effetti non è proprio così, infatti mi presenta una una striscia larga tutta la pagina ma alta un centimetro essendo vuota e sotto l'articolo. allego ps per chiarezza.

Mi scuso per la probabile banalità delle mie domande.