Back to top

Autore Topic: Pocha gallery ottimizzare visualizzazione  (Letto 2711 volte)

Offline pierdoom78

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Pocha gallery ottimizzare visualizzazione
« il: 21 Nov 2013, 00:47:38 »
Ciao, fino ad ora per le fotogallery del sito ho usato sigplus, ma non avendo una grande gestione delle categorie sto meditando di passare a pocha. Debbo dire che essendoci centinaia di cose che si possono settare, non è stato facile raggiungere un risultato che mi potesse soddisfare. Ora però sono giunto ad un punto oltre la quale non riesco ad andare, in pratica vorrei che quando visualizzo la gallery in modalità categoria, tipo qui:
http://torresivolley.it/index.php?option=com_phocagallery&view=category&id=33:1-div-trasferta-a-pollenza-15-11-2013&Itemid=287
questa avesse l' aspetto con la quale la visualizzo sul modulo cioè così:
http://torresivolley.it/index.php?option=com_content&view=article&id=142
Certo basta che per ogni categoria e sottogategoria creo un modulo ed il gioco è fatto, ma questo lo faceva anche sigpls, mentre vorrei che la gestione delle categorie e delle sottocategorie fosse gestita da pocha. Alla fine di questo romanzo, in sostanza si può fare? Si? come?
Aspetto fiducioso.
Ciao

Offline pierdoom78

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Pocha gallery ottimizzare visualizzazione
« Risposta #1 il: 22 Nov 2013, 11:56:46 »
Please....... neanche un mavaff... di incoraggiamento?

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Nov 2013, 12:04:49 »
ciao, devi andare a modificare le opzioni visualizzazione categorie e trovare una configurazione che si adatta alle tue esigenze, dal pannello di controllo phoca gallery in alto a destra trovi opzioni al tab mostra configuri la visualizzazione
« Ultima modifica: 22 Nov 2013, 12:07:37 da $Red »

Offline pierdoom78

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Nov 2013, 12:26:22 »
È proprio li che sto cercando di settare la visualizzazione per ottenere il risultato sperato, ma credo che non sia proprio possibile visualizzare le immagini come nel modulo. C'è sempre un "riquadro" fisso ben visibile nelle immagini verticali che impedisce loro di accostarsi. Io il riquadro riesco a modificarlo ma è uguale per tutte le foto e quindi o largo per le verticali o stretto per le orizzontali, e comunque non riesco a far apparire il nome della sottocategria sopra le anteprime.
« Ultima modifica: 22 Nov 2013, 12:29:03 da pierdoom78 »

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Nov 2013, 12:31:40 »
non capisco cosa intendi come nel modulo?

Offline pierdoom78

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Nov 2013, 13:12:55 »
È anche possibile che io sbagli il modo di organizzare le gallery.... Allora se devo impaginare una fotogallery che ha una categoria principale ed alcune sottocategorie, creo una voce di menu di pochagallery (list of categories) nel campo Filter Parent Category ID metto l' ID della categoria principale ed ottengo una pagina "principale" con le anteprime delle sottocategorie che poi si navigano. questo tipo di visualizzazione è questa:
http://torresivolley.it/index.php?option=com_phocagallery&view=category&id=33:1-div-trasferta-a-pollenza-15-11-2013&Itemid=287
Se invece devo fare una gallery di una singola categoria mi affido al modulo <<Phoca Gallery Image Module            >> la visualizzazione che ottengo è un po diversa, e a me sembra migliore ed è questa:
http://torresivolley.it/index.php?option=com_content&amp;view=article&amp;id=142
Scusa per la poca chiarezza ma non è che sono un operatore del settore, quindi alcuni termini sono buttati li nella speranza che si capisca il discorso generale :-[

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Nov 2013, 16:14:56 »
non preoccuparti nemmeno io sono un professionista, anzi è semplice passione per joomla  :) , per quanto riguarda il "riquadro" adatto a  secondo l'immagine non penso sia possibile farlo facilmente, per il resto devi solo sbattere un pò sulla configurazione di phocagallery e anche tramite quella della voce di menu che punta alle gallery sul lato destro trovi Opzioni di base in cui puoi configurare altri parametri

Web Design Bolzano Kreatif