Back to top

Autore Topic: email di sistema inviate a tutti  (Letto 1378 volte)

Offline Darkitalia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
email di sistema inviate a tutti
« il: 21 Nov 2013, 20:10:08 »
salve a tutti
ho un problema con il mio sito Joomla 2.5

il sito invia email di sistema a TUTTI gli utenti del sito che hanno il flag
Ricevi email di sistema -> SI (a tutti i gruppi e anche agli utenti disabilitati)

- quando si iscrivono nuovi utenti (adesso ho risolto disabilitando l'invio mail di notifica agli amministratori)

- quando si inserisce un articolo da frontend (email indirizzata tra l'altro all'autore dell'articolo)

spero che qualcuno sappia darmi un aiuto a riguardo, perchè con quasi 2000 iscritti comincia a diventare problematico rispondere agli utenti che si lamentano

grazie
« Ultima modifica: 21 Nov 2013, 20:31:09 da Darkitalia »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:email di sistema inviate a tutti
« Risposta #1 il: 21 Nov 2013, 20:39:10 »
Ciao e benvenuto sul forum
devi togliere il flag "ricevi email di sistema" dagli utenti che non devono ricevere questi avvisi...

Offline Darkitalia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Nov 2013, 21:03:35 »
ciao ti ringrazio per il benvenuto e per la risposta

ok però considera che con 2000 utenti è un po' dura modificarli a mano, non c'è una query da lanciare via sql?
inoltre non capisco perchè il sistema non faccia un controllo del gruppo degli user e se sono effettivamente abilitati, prima questo problema non era riscontrato

grazie!

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Nov 2013, 21:06:23 »
che versione di joomla 2.5 utilizzi? io non ho mai riscontrato questo problema, probabilmente è una peculiarità della tua installazione: solitamente tutti i nuovi utenti vengono impostati come registred, non è che da te sono impostati su livelli più alti?
Comunque sicuramente una query c'è ma non saprei dirti come formularla in quanto non sono molto pratico di db. Su php my admin c'è comunque la possibilità di impostare più campi allo stesso valore senza dover scrivere codice

Offline Darkitalia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Nov 2013, 21:25:51 »
uso la versione Joomla! 2.5.14

in effetti noto che i nuovi registrati non hanno la notifica, ma tutti i vecchi utenti (iscritti dai tempi di joomla 1.5) hanno la notifica di sistema abilitata. fanno tutti parte del gruppo base registered

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Nov 2013, 22:34:39 »
intanto aggiorna alla 2.5.16 ;) comunque se smanetti un po in phpmyadmin riuscirai ad effettuare anche la modifica!

Web Design Bolzano Kreatif