Back to top

Autore Topic: Notizie su una sola colonna come su joomla.it  (Letto 3225 volte)

Offline SysOp

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Notizie su una sola colonna come su joomla.it
« il: 09 Dic 2005, 21:38:46 »
Cerco un'opzione che mi permetta di visualizzare le Notizie in prima pagina su una colonna singola come per esempio si puo fare per i blog (archivie categor, archine section, ecc ecc) e non in due colonne affiancate, ma una notiziasotto l'altra.

Offline Marco M.

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Notizie su una sola colonna come su joomla.it
« Risposta #1 il: 10 Dic 2005, 10:35:40 »
Da amministrazione, vai sul primo elemento del menu principale, che dovrebbe essere "Home" e corrispondere al componente "FrontPage", poi imposta a destra a uno il numero di colonne.
Puoi anche usare un sistema misto: un po' di notizie a tutta ampiezza e le altre su due o più colonne; devi usare il parametro "# Leading" che rappresenta il numero di notizie che vuoi mostrare a tutta larghezza prima di suddividere in colonne.
Io uso la versione inglese di joomla, forse in quella tradotta il nome dei parametri è un po' diverso.

Ciao, M.

Offline SysOp

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Dic 2005, 10:50:09 »
Ti ringrazio tanto, molto gentile.
Buon weekend :)

Offline SysOp

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Dic 2005, 11:20:46 »
Infatti per le altre voci ho fatto cosi, ma per quella esistente pensavo si dovesse modificare direttamente dal modulo notizie

Offline frak68

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Dic 2005, 22:24:00 »
non riesco a trovare i menu e le voci. Uso Joomla 1.0.4. Italiano
mi puoi spiegare meglio?

Offline SysOp

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Dic 2005, 23:00:12 »
Se non hai rinominato i menu', una volta che sei entrato in amministrazione vai sulla voce "Menu", da sinistra a destra è la terza voce, dopo ti comparità un menu con le voci predefinite e in + quelle che hai aggiunto tu 8se ne hai aggiunte), clicca sulla voce "mainmenu", e dopo che ti ha aperto il link, cerca la voce "Home", la prima voce, e da li usa i settaggi che ti servono, lastessa cosa che in pratica mi ha detto l'amico prima :)

Web Design Bolzano Kreatif