Back to top

Autore Topic: Estensioni gratuita per prodotti  (Letto 2207 volte)

Offline Simo80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Estensioni gratuita per prodotti
« il: 07 Dic 2013, 10:19:24 »
Ciao a tutti ragazzi! Sono un nuovo iscritto e mi sto avvicinando al mondodi joomla da qualche settimana! Ho scaricato guide e comprato un paio di libri...insomma sto studiando!
Conosco già il mondo del web in quanto programmo e sviluppo siti in html e successivamente in html 5 da diversi anni.
Per esigenze e soprattutto per aggiornarmi ho deciso di affrontare il discorso joomla per quel che riguarda lo sviluppo di siti dinamici.
Per continuare i miei studi sto buttando giu un sito con catalogo, per intenderci voglio provare a sviluppare un sito con varie categorie di prodotti dove all'interno di ogni categoria siano archiviati con prezzo descrizione e foto. Tipo negozio online (parlo di schema grafico) ma senza carrello (lo shop nn mi serve).
Sapete consigliarmi un estensione gratuita o a pagamento molto semplice che permetta questo?
Diciamo tipo la pagina di mediaworld dove ci sono i prodotti il prezzo e la foto...il top sarebbe poter filtrare i prodotti per marca prezzo etc etc.

Grazie mille

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Estensioni gratuita per prodotti
« Risposta #1 il: 07 Dic 2013, 11:37:57 »
ciao e benvenuto sul forum, nella categoria e-commerce della JED si trovano molte estensioni che fanno quello che chiedi, anche k2 componente cck ha il plugin store for k2 ed altri plugin che lo completano, ad esempio comparazione articoli, filtri, ecc.. li trovi nella categoria dedicata, sicuramente altri cck danno la possibilità di adattarli a tale esigenza, si possono anche utilizzare componenti di directory per creare cataloghi

Offline Simo80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Dic 2013, 11:40:21 »
ciao e benvenuto sul forum, nella categoria e-commerce della JED si trovano molte estensioni che fanno quello che chiedi, anche k2 componente cck ha il plugin store for k2 ed altri plugin che lo completano, ad esempio comparazione articoli, filtri, ecc.. li trovi nella categoria dedicata, sicuramente altri cck danno la possibilità di adattarli a tale esigenza, si possono anche utilizzare componenti di directory per creare cataloghi

Ok, grazie mille! Proverò qualche estensione nelle categorie da te indicate! ;-)

Offline Simo80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Dic 2013, 17:33:40 »
Ho provato la versione Lite di spider catalog, molto molto carina, sapete se c'è qualcosa di gratuito simile? Per esercitarmi non vorrei spendere già 20 dollari. ;-)
Grazie!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Dic 2013, 18:11:25 »
ci sarebbe joomd che gratuita, completa e con poca documentazione.
Il componente è molto valido ma per adesso esiste solo per la versione 2.5
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Simo80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Dic 2013, 23:30:54 »
ci sarebbe joomd che gratuita, completa e con poca documentazione.
Il componente è molto valido ma per adesso esiste solo per la versione 2.5

Provato joomd ma non mi convince. Spider Catalog era molto carino...peccato il costo! Altri consigli free?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 08 Dic 2013, 23:34:45 »
di questa che te ne pare:http://immobiliare.newideasproject.com/catalogo-immobiliare.html
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Simo80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 08 Dic 2013, 23:40:42 »
di questa che te ne pare:http://immobiliare.newideasproject.com/catalogo-immobiliare.html

Molto carina...cosa hai utilizzato?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 08 Dic 2013, 23:42:01 »
volevo solo dimostrarti come l'apparenza inganna ;)
l'applicazione usata è JoomD

Offline Simo80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 08 Dic 2013, 23:43:38 »
volevo solo dimostrarti come l'apparenza inganna ;)
l'applicazione usata è JoomD

Immaginavo...ehehehhe ma su 2.5 che versione è stabile? perchè una che utilizzavo dava errori vari...magari la provo meglio....inoltre...c'è una guida specifica? magari ci capisco di più...   ;)

Offline Simo80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 22 Dic 2013, 14:39:00 »
Comunque mi sono "innamorato" di questa estensione...peccato il costo di *****...ma è davvero quello che servirebbe a me...quasi quasi!
Permette di inserire un elenco di prodotti, filtrarli x prezzo, categoria e geolocalizzazione su google maps per vede i punti vendita....fantastica.

Ci sto facendo un pensierino...
Ho cercato qualcosa di simile e gratuito nello jed ma nulla che mi soddisfi...  :(

edit: rimosso link a estensione commerciale.
« Ultima modifica: 22 Dic 2013, 14:43:55 da tomtomeight »

Web Design Bolzano Kreatif