Back to top

Autore Topic: (RISOLTO)collegare il sito a facebook  (Letto 1788 volte)

Offline ilbaro

• Appassionato
    • Mostra profilo
(RISOLTO)collegare il sito a facebook
« il: 08 Dic 2013, 23:06:57 »
E' la prima volta che ci provo, ed ho cercato nel sito delle estensioni qualcosa che quando pubblico un articolo nel sito venga pubblicato anche sulla pagina facebook, ma sapete se esiste qualcosa al riguardo, io ho trovato solo componenti per il "mi piace" o cose del genere.
« Ultima modifica: 11 Dic 2013, 18:10:37 da ilbaro »

Offline Babyjoomla

• Esploratore
  • **
  • Nuovo in joomla!
    • Mostra profilo
Re:collegare il sito a facebook
« Risposta #1 il: 09 Dic 2013, 01:28:47 »
Infatti per integrazione del sito a facebook si intende proprio "quella roba per i mi piace" se vuoi qualcosa di + puoi:

Creare un form di login utilizzando le api di facebook tramite il plug in:

guptadeepak-joomla-social-login-and-share-39569bd (http://www.youtube.com/watch?v=VDUAmFlrkZ8)

o scrivere un articolo per indirizzare gli utenti verso le tue pagine social utilizzando le immagini dei social network come pulsanti.

Ciao!

Offline ilbaro

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Dic 2013, 13:30:14 »
Quello che serve a me è un estensione che quando pubblico un articolo sul sito, venga pubblicato automaticamente anche su facebook.
Ho visto dei siti (non sò se fatti con joomla) che se pubblicano un articolo, questo viene pubblicato anche su facebook.
Forse l'autore scrive 2 articoli differenti uno per il sito e 1 per facbook, e non è in automatico?

Offline davidepc

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Davide Granata
Web developer PHP
www.davidepc.com

Offline ilbaro

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Dic 2013, 22:08:54 »
Guarda qui http://extensions.joomla.org/extensions/social-web/social-share/social-auto-publish

Si era questo che cercavo.
Ho installato il componente; con il profilo personale di facebook ho creato la pagina da collegare al sito, sono entrato in developers.facebook. e creato l'app per ricevere API SECRET e API KEY; inseriti i dati nell estensione di joomla e funziona, pero gli articoli del sito vengono pubblicati sul profilo privato e non nella pagina facebook, come devo fare per dirgli che deve pubblicare gli articoli nella pagina d ame creata?

Web Design Bolzano Kreatif