Back to top

Autore Topic: Errore a conclusione installazione joomla 1.5  (Letto 2210 volte)

Offline Multimedial-System

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Errore a conclusione installazione joomla 1.5
« il: 11 Dic 2013, 11:44:48 »
Ciao a tutti,

Sono nuovo di qui' e mi perdonerete spero se mi sono sbagliato ad aprire la discussione per qualsiasi motivo.

Sto installando Joomla sul mio database web (non locale) ed a conclusione ho riscontrato il seguente errore:

[/size]Fatal error[/size]: Call to undefined function memory_get_usage() in [/size]d:\www\MW_qXnIRnyXG\multimedial-system.it\libraries\joomla\crypt\crypt.php[/size] on line [/size]85

Non so cosa fare.

Potreste darmi un indizio o una mano?

grazie mille per l'aiuto!!

Antonino

:) :) :) :)

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
Re:Errore a conclusione installazione joomla 1.5
« Risposta #1 il: 11 Dic 2013, 12:55:14 »
Ciao mutimedia e benvenuto nel forum.

Perché tenti di installare una simile versione di joomla!? è obsoleta, fuori produzione, insicura.

Se vuoi imparare ad usare Joomla! Prova direttamente con la 2.5 ultima o già con la 3.1.6.

Inoltre dovresti controllare con quale "server" stai installando Joomla! Wamp,Xampp,Lamp, Mamp...

Che versioni di php hai, che versione di mysql etc.. etc... così forse si riesce ad isolare il problema ed aiutarti meglio. ;D
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline Multimedial-System

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Dic 2013, 13:08:57 »
Ciao BelinBelan!

Grazie intanto della risposta!

Uso quella obsoleta perché il mio host mi ha detto che le nuove versioni sono supportate piu' per ambienti linux  >:( .

Intanto puoi dirmi come reperire le info che mi hai chiesto? Cosi' proviamo lo stesso!!

Grazie mille

A.

Offline azocomposto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Dic 2013, 15:53:50 »
Ciao,
la versione 1.5.x è osoleta in quanto ha molti bug di sicurezza, rispetto alle nuove versioni 2.5.x e 3.x. Con la versione 1.5.x gli attacchi hacker sono molto diffusi e molto spesso si verificano con l'upload di file difficilmente cancellabili e che permettono l'upload da parte dell'hacker di caricare file malware sul tuo sito.

Il consiglio è: esegui una variazione del tuo piano hosting su piattaforma linux, oppure scegli un altro hosting che supporta linux.

Cerca su google: mettere in sicurezza joomla

ciao

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Dic 2013, 17:43:03 »
Uso quella obsoleta perché il mio host mi ha detto che le nuove versioni sono supportate piu' per ambienti linux  >:( .

Anche quelle vecchie ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Dic 2013, 18:23:56 »
Citazione
la versione 1.5.x è osoleta in quanto ha molti bug di sicurezza, rispetto alle nuove versioni 2.5.x e 3.x.
Scusa ma come fai ad affermare una cosa simile? Non essere più supportata non significa avere bug di sicurezza, obsoleta non significa insicura e rispetto alle nuove versioni, credimi, in termini di sicurezza ti posso dire che se la sono passata brutta proprio queste ultime avendo subito molte upgrade proprio per motivi di sicurezza. Ovviamente consiglio anche io di passare per un nuovo sito ad nuova versione, 2.5 o 3.5. Ho ancora molto siti in versione 1.5 e che sicuramente porterò alle ultime versioni ma lo stesso non mi sentirò più sicuro di come sono adesso. La versione meno sicura è quella una volta installata e lasciata a se stessa.

Offline azocomposto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 Dic 2013, 19:54:06 »
Citazione
Scusa ma come fai ad affermare una cosa simile? Non essere più supportata non significa avere bug di sicurezza, obsoleta non significa insicura

Forse, posso aver sbagliato nello scrivere: molti bug, ma sicuramente, i bug di sicurezza sono ancora presenti e oltretutto noti. Come riporta l'articolo del 13 Agosto di alexred che pui leggerti da qui dove sia l'introduzione che la tabella parlano chiari per la versione 1.5 (sottolineo non più supportata).
Ti posso citare altre fonti autorevoli che consigliano il passaggio di versione per problemi di sicurezza:
Joomla User Group .

Una versione non supportata è pericolosa.Una versione obsoleta, non è sicura perchè il team non rilascia più aggiornamenti.
Ti posso assicurare per esperienza che ho seguito per filo e per segno le norme su come mettere in sicurezza joomla sulla version e 1.5 e nonostante aver avuto molti accorgimenti, come mantenere aggiornati i componenti, plugin e moduli, aver installato le ultime patch della versione 1.5.26 che risolvevano due falle di sicurezza, verificare la lista delle estensioni vulnerabili ecc, il sito era costantemente bucato, inserendo nella root file binari, non cancellabili nemmeno da ssh. Questi file permettevano l'upload di altri file base64 che comportano il redirecting su siti di malware. E quotidianamente rimuovevo file hackerati per mantenere il sito pulito, ma di certo non risolvevo il problema definitivamente. Ti sembra poco?

Il problema l'ho risolto aggiornando la versione di joomla dalla mia amata 1.5.26 all'ultima versione della 2.5.
Risultato? da quando ho aggiornato, non ho più avuto problemi di file hackerati o problemi di sicurezza.

Anche io ho ancora qualche sito di poca importanza in versione 1.5.26 per il quale non ho ancora avuto problemi nonostante la configurazione hosting e joomla sia la stessa. Il motivo è che se un sito te lo prendono di mira sei spacciato e l'unica soluzione è correre ai ripari aggiornando.

Con questo ti dico che non parlo a caso, prima mi documento. La versione 1.5.26 l'ho usata e non volevo lasciarla, ma è stato un passaggio obbligato.

Spero di essere stato esaustivo.
ciao

Web Design Bolzano Kreatif