Salve!
Sul sito
www.femkey.com ho utilizzato un template quickstart "Gantry Powered" ... lo Spectral.
Tra le tantissime opzioni c'è anche quella che mi chiede il Layout mode, che può essere impostato tra:
Responsive, Fixed 1200 e Fixed 960. Tutte le visualizzazioni fanno apparire il sito come se fosse "a tutta pagina" anche se in effetti nelle posizioni FIXED si nota un ridimensionamento.
A me, piacerebbe che il sito si vedesse ... completamente in un campo ristretto. Non so come spiegarmi meglio, ma ad esempio attualmente, la barra in alto dei menù, qualunque sia la risoluzione, occupa l'intera larghezza dello schermo. Vorrei invece ottenere un effetto come accade ad esempio nel celebre sito di Hattrick
Ho preparato due screenshot ... in alto l'impaginazione che vorrei ottenere .... e sotto (debitamente e volutamente colorato per mostrare meglio la situazione) il sito che sto cercando di realizzare.
Secondo voi, essendo un Gantry che ha complessi (per me) sistemi di configurazione template, sarebbe difficile ottenere un risultato simile? (intendo il sito vero e proprio, la sua parte funzionale, con ogni evidenza e nettamente staccato dallo sfondo)
Qualcosa di simile è facilmente riscontrabile in questo stesso forum che è ben visibile e compatto al centro dello schermo sopra uno sfondo colorato (blu? grigio? per intenderci quello dove fluttua il banner verticale qui a destra, che sembra essere fuori, dal forum vero e proprio)
Ottenere un sito ben centrato su uno sfondo nettamente distaccato dal sito.
Ringrazio tutti quelli che hanno letto tutta la mia "verbosità"!
Ciaooo
[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]