Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Problema VirtueMart template roundlab  (Letto 5900 volte)

Offline MAURIZIO_88

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Problema VirtueMart template roundlab
« il: 16 Dic 2013, 12:41:55 »
Salve ho avuto altri problemi in merito e devo dire grazie a voi del forum ho sempre risolto.
Ora mi si è presentato un'altro problema con il componente Virtuemart, abbinato al template roundlab, versione joomla la 2.5.16 stable, il problema è il seguente:
Ho creato un modulo VirtueMart Prodotti riguardante gli ultimi arrivi e configurato questo modulo in una pagina del sito. L'idea era creare una pagina dovo poter mostrare una vetrina di prodotti ultimi arrivi, fin qua tutto ok mi funziona solo non riesco a settare il numero di prodotti che voglio visualizzare per riga, ovvero nelle impostazioni base del modulo ho settato numeri di prodotti esposti=4 e prodotti per riga=2 quindi mi aspetto di vedere 2 righe entrambe formate al + di 2 prodotti, invece ottengo 1 prodotto per riga realizzando nel mio caso 3 riga in quanto 3 sono i prodotti ultimi arrivati, vi lascio il link per capire meglio:
http://raffymaury.altervista.org/index.php/negozio/ultimi-arrivi
Spero di essere stato chiaro e confido in una volta risposta.

Grazie
MV
« Ultima modifica: 20 Dic 2013, 09:35:07 da MAURIZIO_88 »

Offline MAURIZIO_88

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema VirtueMart template roundlab
« Risposta #1 il: 16 Dic 2013, 15:06:13 »
Ragazzi nessuno mai ha incontrato questo problema?
è chiaro il problema? fatemi sapere
vi prego grazie in anticipo

MV

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Dic 2013, 20:48:57 »
Dai tempo al tempo, mi sembra eccessivo aspettarsi o sollecitare una risposta dopo più o meno due ore, non credi?

Offline MAURIZIO_88

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Dic 2013, 09:37:36 »
Dai tempo al tempo, mi sembra eccessivo aspettarsi o sollecitare una risposta dopo più o meno due ore, non credi?
ok grazie mille pensavo fosse un problema già noto per cui risolvibile in poco tempo
attenderò senza problemi anche se diciamo che ho una certa urgenza
gentilissimi
MV

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Dic 2013, 12:34:35 »
sempre che tu abbia abbastanza prodotti da visualizzare...
gli ultimi arrivi sono i prodotti arrivati negli ultimi 7 (valore di default, modificabile dalla configurazione) giorni, non tutti i prodotti in ordine di inserimento inverso.

ciao

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline MAURIZIO_88

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Dic 2013, 15:21:38 »
sempre che tu abbia abbastanza prodotti da visualizzare...
gli ultimi arrivi sono i prodotti arrivati negli ultimi 7 (valore di default, modificabile dalla configurazione) giorni, non tutti i prodotti in ordine di inserimento inverso.

ciao
chiedo scusa ma non ho capito la tua risposta
so che gli ultimi arrivi sono i prodotti caricati negli ultimi 7 giorni ma non è questo il mio problema,
il problema è che non prende la formattazione che gli ho impostato

MV

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Dic 2013, 15:39:15 »
Metti quattro prodotti cosi  vediamo se è un problema di layout o di css.
Se no è difficile capire.
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline MAURIZIO_88

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 17 Dic 2013, 15:53:13 »
Ecco fatto ora ci sono 4 prodotti in ultimi arrivi
ma li visualizza sempre uno sotto l'altro invece io mi aspetterei 2 riga da 2
in quanto ho numero prodotti esposti =4 e numero prodotti per riga=2
secondo voi?

MV

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 17 Dic 2013, 17:17:04 »
il rendering del codice è corretto: due gruppi da due elementi.
solo che manca il css con le classi per la disposizione orizzontale. se noti ciascun prodotto è contenuto in un div con le classi " width50 floatleft" ma queste non sono definite.
recuperale dal css di VM, o meglio recupera il css di VM dato che, immagino, mancheranno anche molte altri classi; delle due l'una a tuo piacere.

ciao
marco

Offline MAURIZIO_88

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 17 Dic 2013, 17:59:21 »
il rendering del codice è corretto: due gruppi da due elementi.
solo che manca il css con le classi per la disposizione orizzontale. se noti ciascun prodotto è contenuto in un div con le classi " width50 floatleft" ma queste non sono definite.
recuperale dal css di VM, o meglio recupera il css di VM dato che, immagino, mancheranno anche molte altri classi; delle due l'una a tuo piacere.

ciao
marco

grazie mille gentilissimo solo un appunto
avevo notato anche io che il rendering era corretto solo il css non mi fa visualizzare le due riga, ma a questo link: [size=78%]http://raffymaury.altervista.org/index.php/negozio[/size]
in fondo alla pagine c'è la lista degli ultimi arrivi la stessa lista che ho creato io nella pagina ultimi arrivi utilizzando la componente di virtuemart prodotti e selezionato come categoria prodotti gli ultimi arrivati, ora quello che non capisco perchè nel link di sopra l'elenco viene visualizzato correttamente e nella mia pagina personalizzata che utilizza la stessa componente invece non funziona, non vede le righe?

MV

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 17 Dic 2013, 18:10:09 »
solo un appunto
avevo notato anche io che il rendering era corretto solo il css non mi fa visualizzare le due riga, ma a

allora hai proprio sbagliato la domanda  :( , se scrivevi "perché non mi carica il css" magari si risolveva prima...

la pagina in questione, ovvero quella senza css, è una pagina di VM2 o appartiene ad un altro componente, magari com_content? nel secondo caso hai già la risposta cercata.

ciao

Offline MAURIZIO_88

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 17 Dic 2013, 18:29:36 »
allora hai proprio sbagliato la domanda  :( , se scrivevi "perché non mi carica il css" magari si risolveva prima...

la pagina in questione, ovvero quella senza css, è una pagina di VM2 o appartiene ad un altro componente, magari com_content? nel secondo caso hai già la risposta cercata.

ciao
è che non ero sicuro di aver individuato il problema
la pagina in questione carica un componente di VM con precisione VirtueMart Prodotti
dove ho specificato nel campo visualizza = Ultimi Arrivi e pubblicato in una posizione inventata da me che si chiama arrivi, poi nell'articolo ultimi arrivi carico in modulo con {loadposition arrivi}
solo non si prende la formattazione questo è il problema

MV

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 17 Dic 2013, 18:38:41 »

mi pare di capire che la pagina in questione, ovvero la prima, quella ove vi è il problema segnalato, sia un articolo, ovvero com_content.
se così è, è normale che il css di VM2 non sia quindi caricato. copiati le classi necessarie nel css generale del sito.

ciao

Offline MAURIZIO_88

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 17 Dic 2013, 18:43:36 »
mi pare di capire che la pagina in questione, ovvero la prima, quella ove vi è il problema segnalato, sia un articolo, ovvero com_content.
se così è, è normale che il css di VM2 non sia quindi caricato. copiati le classi necessarie nel css generale del sito.

ciao

ok grazie e dove trovo le classi necessarie?
molto gentile grazie

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 17 Dic 2013, 18:49:16 »
fai una ricerca nella cartella assets/css del front end di VM, tipicamente sono in "/components/com_virtuemart/assets/css/vmsite-ltr.css"

Offline raffys88

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 17 Dic 2013, 19:11:42 »
fai una ricerca nella cartella assets/css del front end di VM, tipicamente sono in "/components/com_virtuemart/assets/css/vmsite-ltr.css"

salve sono l'amico di maurizio e stiamo affrontando insieme il problema..

allora trovato il file che dicevi tu...

ma non ci sta alcun riferimento alla classe  width50 floatleft  richiamata nel div

Visto che quindi non ci sta riferimento a questa classe sarebbe inutile prendere questo file css e ricopiarlo nella cartella css del template  ossia www\templates\roundlab\css
corretto?

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 17 Dic 2013, 22:00:10 »
1. sono due classi
2. guarda meglio

Offline MAURIZIO_88

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 18 Dic 2013, 00:29:38 »
chiedo scusa mi dispiace ma ancora non riesco a capire come risolvere la faccenda
ho trovato il file di cui parla ma non la classe di interesse cosa dovrei trovare? e cosa
poi dovrei modificare e in quale file?grazie confido in una risposta
cordiali saluti

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 18 Dic 2013, 08:07:50 »
io spero che voi stiate scherzando e giocando:

Codice: [Seleziona]
.floatleft{float:left;}
.width50{width:50%;}

ma davvero non sapete queste cose e volete sviluppare un e-commerce conto terzi per un'attività commerciale?

se succede qualcosa e quello vi fa causa siete rovinati... sarà il caso che vi mettiate a studiare seriamente.
e con questo ho chiuso

Offline MAURIZIO_88

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 20 Dic 2013, 09:34:42 »
io spero che voi stiate scherzando e giocando:

Codice: [Seleziona]
.floatleft{float:left;}
.width50{width:50%;}

ma davvero non sapete queste cose e volete sviluppare un e-commerce conto terzi per un'attività commerciale?

se succede qualcosa e quello vi fa causa siete rovinati... sarà il caso che vi mettiate a studiare seriamente.
e con questo ho chiuso

Grazie mille per il suggerimento finalmente ho risolto e formattato il tutto

Web Design Bolzano Kreatif