Back to top

Autore Topic: Problema database MySql [RISOLTO]  (Letto 2947 volte)

Offline Cloch@rd

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problema database MySql [RISOLTO]
« il: 17 Dic 2013, 19:02:13 »
Ciao a tutti, ho un grosso problema e spero che la community possa aiutarmi.
Subito dopo aver inserito un articolo, accedendo al sito web da qualsiasi browser, mi compare il seguente errore:

Incorrect key file for table 'l074z_session'; try to repair it SQL=INSERT INTO `l074z_session` (`session_id`, `client_id`, `time`) VALUES ('f7c0a61030446290b84cf04ebe3f6b15', 0, '1387303014')

Sicuramente è un problema relativo al database ma che fare?
Eliminare la tabella in questione? Crearla nuovamente? Cosa metterci? E' una tabella importante?
Boh, vi prego di aiutarmi.

Grazie per la collaborazione!
« Ultima modifica: 17 Dic 2013, 21:25:51 da Cloch@rd »
La disumanità del computer stà nel fatto che, una volta programmato, si comporta in maniera perfettamente onesta!!!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Problema database MySql
« Risposta #1 il: 17 Dic 2013, 19:15:32 »
Ciao

Devi riparare la tabella da phpmyadmin, selezioni la tabella session e da operazioni di phpmyadmin clicchi su ripara tabella. Comunque puoi svuotarla ed anche eliminarla e ricrearla.

Offline Cloch@rd

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Dic 2013, 19:31:37 »
Ciao

Devi riparare la tabella da phpmyadmin, selezioni la tabella session e da operazioni di phpmyadmin clicchi su ripara tabella. Comunque puoi svuotarla ed anche eliminarla e ricrearla.

Ciao, sono entrato in phpmyadmin e la tabella risulta in uso, inoltre ho controllato le varie voci e non ho trovato nulla riguardante la riparazione.
Se elimino la tabella (non conosco il contenuto) non è che cancello dati importanti?
Inoltre come fare a ricrearla?
Scusami ma MySql lo conosco poco.

Grazie
La disumanità del computer stà nel fatto che, una volta programmato, si comporta in maniera perfettamente onesta!!!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Dic 2013, 20:26:21 »
Prima svuota la cartella, non cancelli nessun dato importante, poi se non è sufficiente fai un export della cartella vuota, la elimini e poi fai un import dal file precedente.

Offline Cloch@rd

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Dic 2013, 20:40:39 »
Prima svuota la cartella, non cancelli nessun dato importante, poi se non è sufficiente fai un export della cartella vuota, la elimini e poi fai un import dal file precedente.

Da controllo effettuato non è possibile svuotare la tabella, solamente cancellarla, risulta in uso.
Come devo comportarmi?

Grazie per l'aiuto.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Dic 2013, 20:51:03 »
Metti il sito offline e poi sloggati, dovresti poterla svuotare. In alternativa la cancelli non prima di aver esportato la stessa cartella da un altro db per joomla stessa versione. A scanso di errori comunque fai anche preventivamente un export di tutto il db per poter eventualmente tornare indietro.

Offline Cloch@rd

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Dic 2013, 21:24:58 »
Ti ringrazio per la disponibilità ad aiutare gli altri.
Ho ricontrollato attentamente quello che mi avevi consigliato sul forum, e sono riuscito a svuotare la tabella.
Il sito adesso funziona perfettamente.
Grazie infinite!!!

Saluti a tutti!

Web Design Bolzano Kreatif