Back to top

Autore Topic: Registrazione unica joomla e Virtuemart  (Letto 2652 volte)

Offline raffys88

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Registrazione unica joomla e Virtuemart
« il: 20 Dic 2013, 09:40:28 »
Salve a tutti..
ho installato joomla 2.5 e virtuemart 2.0.24
Il problema è:
Un utente si registra tramite il modulo login di joomla ove ho anche aggiunto i campi indirizzo, citta, telefono ecc ecc.
Dopo che l'utente si è registrato riesce a fare il login al sito , e ad acquistare i prodotti.
Il problema sta nel fatto che i dati della registrazione virtuemart non li vede, ma vede solo il nome utente e password,quindi al suo primo acquisto è costretto a reinserire i dati gia inseriti nella registrazione.
Ad un successivo acquisto non è piu richiesto di reinserire i dati.

Ho trovato su internet molti che dicono che bisogna linkare il modulo di login di virtuemart, ma andando in gestione moduli questo non compare...
farà parte di qualche altra versione di joomla??
come posso fare per fare in modo che l'utente inserisca una sola volta i dati della registrazione, ed in particolare li inserisca solo al momento della registrazione e non in fase di acquisto?

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:Registrazione unica joomla e Virtuemart
« Risposta #1 il: 23 Dic 2013, 10:53:31 »
non esite un modulo di login di VM, dato che gli utenti sono comunque utenti di joomla.

bisogna fare sì che la registrazione passi da VM usando la view gestione utente dello stesso, ed eliminando la possibilità di registrarsi dal modulo di login di joomla in modo che i navigatori non si registrino con la modalità nativa di joomla; la registrazione utenti deve ovviamente essere attiva.

ciao

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline MAURIZIO_88

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Dic 2013, 14:34:42 »
non esite un modulo di login di VM, dato che gli utenti sono comunque utenti di joomla.

bisogna fare sì che la registrazione passi da VM usando la view gestione utente dello stesso, ed eliminando la possibilità di registrarsi dal modulo di login di joomla in modo che i navigatori non si registrino con la modalità nativa di joomla; la registrazione utenti deve ovviamente essere attiva.

ciao

Salve collaboro con raffale quindi stiamo risolvendo insieme questo problema
ma dove trovo "[size=78%] [/size][/size][size=78%]la view gestione utente[/size][/size][size=78%]" quando creao un modulo non trovo questo componente di VM[/size]
[/size][size=78%]per crearne un modulo per gestire il login[/size]
[/size][size=78%]grazie[/size]

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Dic 2013, 21:05:58 »
ma che centra la view di un componente con i moduli? ... visto poi che vi ho detto che non esiste quel modulo in VM.

vi consiglierei di partire da un manuale base di joomla, e non da un ecommerce.

ciao

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Web Design Bolzano Kreatif