Back to top

Autore Topic: (RISOLTO) Ordine degli articoli in visualizzazione blog  (Letto 2233 volte)

Offline lorenzopaolini

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ho paura che nella versione 3.21 sussista un bug in relazione alla gestione dell'ordine degli articoli nella visualizzazione blog.
Ho appena effettuato l'aggiornamento completo a 3.21 ed ho controllato:
1. che nella voce di menu l'ordinamento articoli sia "Usa globali".
2. che nelle opzioni categoria il layout alternativo sia "blog"
3. che nelle opzioni condivise articolo l'ordinamento articoli sia su "ordinamento"

Malgrado ciò, agendo in gestioni articoli nella lista degli articoli, il risultato non è mai quello voluto 
Vi descrivo ciò che faccio:

1. faccio clic sulle freccette "ordine" in alto a sinistra
2. Posiziono il mouse sul simbolo con tre quadratino a sinistra dell'articolo che voglio spostare: appare un cursore a croce
3. Col mouse premuto lo sposto nella posizione desiderata4. Controllo il frontend ... e non cambia un accidente.

Secondo voi sono io ad essere scemo, l'interfaccia ad essere idiota, oppure il bug sussiste???Grazie alla comunità per un lume definitivo
« Ultima modifica: 22 Dic 2013, 23:47:26 da lorenzopaolini »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Ordine degli articoli in visualizzazione blog
« Risposta #1 il: 22 Dic 2013, 18:08:57 »
...che template usi?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #2 il: 22 Dic 2013, 22:58:35 »
Ciao lorenzopaolini,
anche dopo l'aggiornamento l'opzione ordinamento per la visualizzazione dell'ordine degli articoli funziona perfettamente...

Offline lorenzopaolini

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Dic 2013, 23:08:35 »
Il template l'ho creato io attraverso ********.
Non c'è nessuna opzione per l'ordinamento degli articoli e un template fatto con lo stesso sistema per un altro nostro sito funziona perfettamente.
Grazie per eventuali consigli o codici da modificare in qualche file

edit: rimosso riferimento commerciale
« Ultima modifica: 22 Dic 2013, 23:18:35 da adottauncane »

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #4 il: 22 Dic 2013, 23:21:27 »
E se ordini direttamente dalla voce menù, mettendo cioè lì ordinamento anziché usa globali? Svuotate tutte la cache? Hai provato, eventualmente, ad usare l'altro layout del backend?

Offline lorenzopaolini

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Dic 2013, 23:47:01 »
Lo scemo ero io, anche se parzialmente giustificato.
Occorre selezionare nella configurazione della voce di menu "ordine gestione articoli" e non "usa globali".
Tuttavia occorre avvertire tutti che tale voce è l'ultima del menu a tendina "ordinamento articoli" che è la quartultima in basso. Su entrambi i miei schermi desktop aprendo il menu a tendina la voce non è visibile ed il cursore non scende del tutto, iniziando un fastidioso tremolio: la voce è quindi invisibile. Per scoprirla ho togliere nella finestra video la visualizzazione a schermo intero ed agendo prima sul cursore per vedere il titolo e poi sulla tendina per arrivare all'ultima voce, finalmente essa appare.
Grazie mille per l'aiuto.

adottauncane

• Visitatore
Re:(RISOLTO) Ordine degli articoli in visualizzazione blog
« Risposta #6 il: 23 Dic 2013, 00:24:19 »
Ma... A me con ordinamento in Opzioni e Usa globali nella voce menù funziona lo stesso...

Web Design Bolzano Kreatif