Back to top

Autore Topic: Export ordini/utenti/clienti etc etc da VirtueMart e Joomla  (Letto 30935 volte)

Offline Allmayer

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Esiste un componente che permetta l'esportazione in CSV degli ordini o meglio se di qualunque tabella di Virtuemart?

Grazie.
« Ultima modifica: 24 Gen 2008, 14:09:00 da GiorgioBlu »

Offline wosky

• Abituale
  • Delfino curioso
    • Mostra profilo
Re: Export ordini/utenti/clienti etc etc da VirtueMart e Joomla
« Risposta #1 il: 13 Giu 2007, 21:39:03 »
Ho creato due categorie di clienti adesso vorrei esportarli con tutte le loro informazioni, ma non riesco a capire come si fa e non riesco a esportare neanche l'elenco totale.E' possibile?
Grazie

Offline cripcrip

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Giu 2007, 08:31:55 »
Ciao a tutti,
in effetti sarebbe utile avere un foglio Calc, per esempio con gli indirizzi e i dati dei clienti in modo che a Natale si possano spedire a casa delle lettere o qualcosa del genere.
C'è un modo per fare questo?

Grazie

Offline Allmayer

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Giu 2007, 12:48:44 »
Ho lo stesso problema per l'esportazione degli ordini, da potere poi importare in un gestionale.

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Giu 2007, 12:55:53 »
non dimenticate che il db è mysql e con phpmyadmin potete farci quello che volete compresa l'esportazione per excel e molte altre

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline wosky

• Abituale
  • Delfino curioso
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Giu 2007, 13:11:12 »
:) si si non c'è dubbio che con phpmyadmin si può espertare tutto ,ma per un utente admin e non superadmin non ci può essere una soluzione da backend di joomla con virtuemart ??:)

Offline cripcrip

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 Giu 2007, 09:17:22 »
In effetti andare sul phpmyadmin è scomodo e se si potesse personalizzare anche l'esportazione in CSV sarebbe già un passo avanti, o qualcosa di simile.

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 15 Giu 2007, 09:51:30 »
esiste in ogni caso un software free che permette di gestire i db mysql remoti, da un pc locale, usando il tunnelling, senza accedere al plesk, e aggirando i limiti imposti dai provider (anche joomlahost)  che inibiscono questo uso, semplicemente mettendo un php che fa da gateway in una cartella del tuo sito, e vai alla grande lavorando in locale.

lo trovate in: http://sqlmanager.net/products/mysql/manager/download

okkio di prendere la versione FREE, leggete bene!!,
leggete bene le istruzioni che sono chiarissime e spiegano perfettamente il principio del tunnelling, configuratelo e molte cose diverranno più semplici.

ciao
jk

p.s. il free è mymanagerlite full version
« Ultima modifica: 15 Giu 2007, 10:00:33 da jk4nik »
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline Allmayer

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 18 Giu 2007, 23:17:58 »
esiste in ogni caso un software free che permette di gestire i db mysql remoti, da un pc locale, usando il tunnelling, senza accedere al plesk, e aggirando i limiti imposti dai provider (anche joomlahost)  che inibiscono questo uso, semplicemente mettendo un php che fa da gateway in una cartella del tuo sito, e vai alla grande lavorando in locale.

lo trovate in: http://sqlmanager.net/products/mysql/manager/download

okkio di prendere la versione FREE, leggete bene!!,
leggete bene le istruzioni che sono chiarissime e spiegano perfettamente il principio del tunnelling, configuratelo e molte cose diverranno più semplici.

ciao
jk

p.s. il free è mymanagerlite full version

Non riesco a trovare nelle istruzioni la parte che riguarda il php da mettere nella cartella del sito per fare da gateway. Puoi aiutarmi? Grazie.
« Ultima modifica: 18 Giu 2007, 23:41:58 da Allmayer »

Offline dinojoo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 20 Giu 2007, 11:01:19 »
Salve
ho anch'io la stessa esigenza, non c'è nulla a riguardo ?

Offline dinojoo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 21 Giu 2007, 10:02:12 »
Ok, VM non esporta gli ordini, qualcuno mi sa indicare se qualche altro prodotto open, tipo oscommerce etc...
riesce a fare una cosa del genere ? Devo abbandonare VM perchè per me l'export è vitale.
grazie

Offline cos

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 21 Giu 2007, 10:12:16 »
non conosco gli altri 
ma provare ad exportarli tramite phpmyadmin??

Offline dinojoo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 21 Giu 2007, 10:47:31 »
purtroppo non l'ho mai utilizzato,
cercavo qualche file da poter scaricare tramite ftp, in modo tale da schedulare il processo. (cosa fattibile per l'importazione degli articoli.)

Offline dinojoo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 21 Giu 2007, 11:07:43 »
ho provato con phpmyadmin, riesco ad esportare gli ordini nel formato che voglio.
Qualcuno mi sa dire se ed eventualmente come riesco ad aprire il database xx_vm_orders in maniera non manuale ?

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo

Offline cos

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 21 Giu 2007, 19:24:12 »
@nik

pensi che possa , allora,  essere comodo per aggiornare anche i listini???

lo usi ??

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 21 Giu 2007, 21:14:54 »
ciao cos e benrisentito,

non so se lo hai usato per vedere almeno quello che fa, ma se non lo hai fatto, provalo, ci perdi 10 minuti per installarlo e configurarlo, è una sciocchezza.

diciamo che è molto utile per lavorare in locale con db remoti, le applicazioni sono molteplici.

personalmente lo ho usato tempo fa per un cliente, per "fare manutenzione" su un db per scopi diversi da VirtueMart, e sinceramente non ho mai pensato di usarlo per i listini

ciao
jk

Offline cos

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 21 Giu 2007, 21:57:08 »
Grazie  Nik

si scaricato .......  sembra molto comodo e funzionale
ma purtroppo il mio pc mi dice che non ho il drivers  per il collegamento odbc
quindi non riesco ad accedere  al db

domani provo ad approfondire

il mio intento era quello di collegare le tabelle mysql a / in  un db access  per modificare i listini

forse chiedevo troppo

grazie

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 23 Giu 2007, 00:30:00 »
le istruzioni sono semplicemente dentro all'help quando lanci ems sql, cerca "proxy"

troverai scritto che bisogna prendere il file emsproxy.php dalla cartella di ems installato in winzozz e copiarlo in una cartella del tuo sito.
dopodichè quando si crea il db in ems bisogna spuntare http tunneling e indicare l'indirizzo web di emsproxy.php.

più semplice di così si muore

ciao
jk

Offline claudiotegazzini

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 14 Ago 2007, 01:37:03 »
non dimenticate che il db è mysql e con phpmyadmin potete farci quello che volete compresa l'esportazione per excel e molte altre

ciao
jk

ho letto tutti i messaggi, ma - putroppo - non ho trovato il file mymanagerlite sul sito indicato (anche utilizzando la funzione di ricerca del sito).
Grazie. Ciao. Claudio

Web Design Bolzano Kreatif