Back to top

Autore Topic: scelta CMS e-commerce....  (Letto 1261 volte)

Offline squalogu

• Abituale
  • Est modus in rebus.
    • Mostra profilo
scelta CMS e-commerce....
« il: 31 Dic 2013, 13:36:47 »
salve, sono sicuramente un sostenitore di joomla, ora vorrei creare un e-commerce, semplicemente per proporre oggetti di arte.

la scelta verte da Virtualmart e Prestashop, so che (PS) è diciamo il concorrente di VM, ma chiedo a voi un opinione.

Ho letto nelle premesse di questa sezione del forum che VM ha ancora molti bug, e forse non ancora stabile.

tra i due quale soluzione mi consigliate? ho già provato PS è mi sembra sia graficamente (per la scelta di free template), che dal punto di vista funzionale molto valido, anche se per la sostituzione di un templates mi sono completamente perso... e da dire anche che il forum e la comunity di PS non è così attiva come questa.

Virtualmart, ho letto e seguito qualche tutorial, sembra ugualmente valido, certo la domanda che mi dovrei porre e sicuramente che tipo di negozio voglio e a che livelli, ma tanto vale dato che sto scegliendo, scegliere bene...

volevo un consiglio da voi, che probabilmente avete più esperienza.

Virtualmart è più semplice?, esistono validi template free?...

grazie per l'aiuto..

Buone feste!

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:scelta CMS e-commerce....
« Risposta #1 il: 31 Dic 2013, 14:12:50 »
ciao,
 credo che, se non la mia scelta, si possa capire, dal citato topic iniziale, almeno la mia opinion e su VM.
ciò premesso vi sono altre soluzioni, e molto valide, per joomla.

la scelta dipende dalle tue esigenze, e devi farla tu.

ciò che chiedo è che non si verifichi qui è uno scontro tra le fazioni pro e contro ciascuna delle due soluzioni.

Quale sia la piattaforma migliore dipende solo ed esclusivamente dalle tue esigenze, perché è sulla base della analisi precisa e dettagliata di queste ultime che si deve decidere quale piattaforma usare.
Ogni altra asserzione sarebbe solo un pregiudizio su (o contro) l'una o l'altra soluzione.

per il resto le risposte sono nel topic che hai già letto.

ciao e buon anno,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:scelta CMS e-commerce....
« Risposta #2 il: 31 Dic 2013, 14:48:53 »
secondo me...

se devi fare un sitarello senza pretese, con pochi sviluppi futuri allora usa VM e joomla (non 3.x)

se invece ci credi al progetto di ecommerce (per cui dovrai lavorarci un bel po' per il successo) allora usa Prestashop o Magento, che sono CMS appositi.

Ciao

... ora vorrei creare un e-commerce, semplicemente per proporre oggetti di arte.

proporre è una cosa, vendere effettivamente è un'altra!
;)
Evisole Web agency a Vicenza

Web Design Bolzano Kreatif