joomla 1.5.22
Primo errore: premessa per ogni tentativo di migrazione è partire dall'ultima versione di Joomla! che nel tuo caso è la 1.5.26. Prima di migrare devi dunque aggiornare.
e redmigration ma obiettivamente credo siano giocattoli che funzionano solo su siti banali
Secondo errore: perchè un giudizio così superficiale? Solo perchè non riesce a te? Io ho migrato felicemente un sito con ventimila utenti e 40mila articoli e del peso di oltre 3gigabite senza grossi problemi.
(che ho clonato su un'altro spazio web **** cioè da .net a .org sempre su server **** ..........)
Terzo errore: non si citano servizi commerciali come hai potuto vedere sei incappato nella censura di un moderatore.
PREMETTO che IL sito in backup ha un peso di 2GB quindi è improponibile giocare in locale
Quarto errore: è sempre molto meglio lavorare in locale su queste cose. Il lavoro è molto più rapido e i tentativi falliti con conseguenti ripristini assai più semplice...
Per fare ciò se scompatto una nuova versione di joomla 2.5 e la sovrascrivo via ftp sul mio sito joomla 1.5 poi come si fa per rinominare il database senza esporta importa?
Quinto errore stavolta con confusione: Ma si fa così la migrazione con redmigrator? Hai letto bene la guida? Cosa c'entra la sovrascrittura? Cosa c'entra l'importazione del database?
Chiedo questo perche l'ultima importazione ho dovuto chiedere a **** di importarlo loro in quanto il database era troppo grande e non riuscivo a farlo io personalmente
Sesto errore: ma non usi akeeba backup? Con quello non ci sono problemi di dimensioni che tengano e ripristini il tuo sito ovunque.
Settimo errore: accodarti a un post con decine ai altri post e che tratta dell'uso di redmigrator in generale peraltro dichiarandolo un giocattolo. Forse è meglio se apri un nuovo post tutto tuo. A questo posso rimediare io dividendo la discussione...
Infine io credo che i problemi maggiori derivino dal fatto che usi Communty Builder che non viene minimamente interessata dalla migrazione con redmigrator. La prima cosa da fare (dopo aver aggiornato alla 1.5.26
) è rivolgerti a quella community per capire se ci sono specifici strumenti di migrazione per quella estensione, che io non conosco. Buon lavoro e auguri per una completa e felice migrazione