Back to top

Autore Topic: problema di login  (Letto 5194 volte)

Offline tratru

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problema di login
« il: 03 Gen 2014, 13:33:21 »
ciao
 ho un problema che non riesco capire e risolvere, ho configurato CB per le registrazioni con l'email di conferma di registrazione.
 un nuovo utente si registra definendo user e password, completa la registrazione con i dati necessari, il sistema invia l'email di conferma ed l'utente conferma la registrazione tramite il link, una volta confermato il link l'utente risulta abilitato ed operativo sul sistema.
 tenta di fare il login ma senza riuscirci in nessun modo, anche se chiede di modificare la password non si riesce ad eseguire il login.
 se vado dalla parte amministrativa e forzo la password a questo punto l'utente riesce eseguire il login con la password forzata dall'amministratore.
mi sono accorto guardando il database utenti che la password ha una lunghezza di caratteri piu corta (circa la meta) rispetto ad una password forzata dall'amministratore
 qualcuno ha una minima idea cosa potrebbe essere che crea tale problema

la mia configurazione è la seguente

ho installato joomla ver 3.2.1 con Community Builder ver 1.9.1
 sul sito ho installato anche K2 versione 2.6.7 e Kunena 3.0.3

grazie   

Offline luketto

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:problema di login
« Risposta #1 il: 03 Gen 2014, 14:45:45 »
Ciao tratru, credo che possa dipendere da un bug di cui si parla relativamente al log-in form di joomla 3.2.1
qui trovi una discussione in merito:
http://forum.joomla.org/viewtopic.php?f=710&t=825321

mi pare ci fosse qcosa anche su questo stesso forum

@LocoLuketto

Offline tratru

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Gen 2014, 23:03:58 »
Ciao luketto e grazie della risposta, ma leggendo il post da te segnalato il mio problema è notevolmente diverso
io come superadmin riesco ad accedere sia in front che in back tutti gli utenti che imposto le password a mano dal back accedono al front senza problemi, se arriva un nuovo utente e si registra completa la procedura impostando user e password ma una volta terminata se vuole accedere con la sua psw non riesce .
se gli imposto la psw dal back e si autentica con la mia psw impostata anche lui riesce ad accedere
se ti viene in mente qualcos'altro ti ringrazio in anticipo, nel frattempo contino cercare
grazie e ciao

Offline luketto

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Gen 2014, 10:52:49 »
qui: plugins/user/joomla/joomla.php

rimuovi: if ($userPluginParams->get('strong_passwords') == 1)
sostituisci: if ($userPluginParams->get('strong_passwords', 1) == 1)

Cerca bene, perché da quello che ho capito, con la 3.2.2 questo bug dovrebbe essere stato risolto
@LocoLuketto

Offline vale1519

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Gen 2014, 14:59:01 »
Ciao io ho lo stesso identico problema di tratu anch'io uso la versione 3.2.1 di joomla e gli utenti (a parte io amministratore) non riescono a fare il login dal sito. Devo anch'io forzare la password.
La stringa che dici tu però nel file joomla.php non esiste.

Offline luketto

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Gen 2014, 15:25:18 »
qui trovate l'intera discussione compresi i riferimenti a Joomlacode e a Github

http://forum.joomla.org/viewtopic.php?f=728&p=3121442
@LocoLuketto

Offline tratru

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Gen 2014, 20:51:14 »
ciao luketto
ti ringrazio ancora del supporto dato ma quello indicato sul forum di joomla.org e da te indicato non mi aiuta molto, non fraintendermi ma la modifica da fare non è presente nel mio file joomla.php oppure ho capito male io
ti allego il file joomla.php
grazie

Offline vale1519

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Gen 2014, 23:32:12 »
Anche il mio file joomla.php è come quello di tratru....

Nel link che ha postato luketto diceva "di utilizzare password (bcrypt) o meno a seconda di altri sistemi di password possibili o ponti che si basano sulla vecchia stile di Joomla (prima 3.2, md5-hex)"
"Or set options of plugin User - joomla! to use strong password (bcrypt) or not depending of other possible password systems or bridges that rely on the old style Joomla (before 3.2, md5-hex)."

Nel file joomla.php ho trovato questa stringa, può essere che sia questa la stringa da modificare?
$cryptedKey = JUserHelper::getCryptedPassword($privateKey, '', 'bcrypt', false);
« Ultima modifica: 04 Gen 2014, 23:35:29 da vale1519 »

Offline luketto

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 05 Gen 2014, 11:55:02 »
provate qui: http://alterbrains.com/blog/100-joomla-3-2-passwords-issue-problem-solution

sennò aggiornate a 3.2.2 come già detto
@LocoLuketto

Offline vale1519

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 05 Gen 2014, 13:59:29 »
Mi viene da ridere (o meglio da piangere  :'( :'( :'( ) Sai che ho già provato i consigli dell'ultimo link? Proprio ieri sera....ma anche qui in /libraries/joomla/user/user.php non c'è la stringa di cui si parla.....

:'( :'( :'( :'( :'( :'( 

Offline tratru

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 06 Gen 2014, 11:02:47 »
ciao
dove trovo la versione 3.2.2 ho cercato ma trovo solo la 3.2.1
grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 06 Gen 2014, 13:17:47 »
La 3.2.2 non è ancora uscita.

Offline tratru

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 12 Gen 2014, 21:14:11 »
ciao
quindi devo mettermi l'anima in pace fino a quando esce la 3.2.2

vale1519 te cosa hai fatto per risolvere il problema?

Offline vale1519

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 12 Gen 2014, 22:17:39 »
Ciao, guarda ho parlato con vari esperti di joomla e tutti mi hanno detto la stessa cosa e cioè che loro si registravano e loggavano senza alcun problema sul mio sito, la conclusione è stata che era un problema mio. Uno di questi benefattori mi ha pulito la cache degli aggiornamenti di joomla, io da li sono stata qualche giorno senza entrarci perchè non sopportavo più quel sito :-) ma quando ci sono tornata ho cancellato completamente tutte le registrazioni che c'erano e registrazione e login hanno iniziato a funzionare perfettamente....Immagino quindi sia stata proprio la pulizia della cache degli aggiornamenti di joomla (che però non ho idea di come si faccia) che ha risolto il mio problema....Sta di fatto che con un altro sito che negli stessi giorni avevo cominciato sempre con la 3.2.1 non ho alcun problema con la registrazione e login...

Web Design Bolzano Kreatif