Back to top

Autore Topic: Pagina bianca  (Letto 6183 volte)

Offline Fucksia

• Nuovo arrivato
  • *
  • www.fucksia.it
    • Mostra profilo
Pagina bianca
« il: 07 Gen 2014, 13:22:16 »
Salve a tutti,
come da oggetto del post purtroppo ho questo problema, dopo aver effettuato un trasferimento di dominio (precedentemente funzionante), ho riscontrato questo problema sia per il backend che per il front.
Ho letto in giro molti post, ma purtroppo al momento nessuna soluzione sembra funzionare.
Secondo voi come potrei ovviare? Premetto che avrei voluto mettere anche il file log, ma essendo questa una versione obsoleto non sono riuscito a trovarlo (sono un neofita).

Grazie mille per l'attenzione

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:Pagina bianca
« Risposta #1 il: 11 Gen 2014, 15:13:43 »
ciao e benvenuto sul forum  :)

mi sa che in questa area oramai ci capita solo qualcuno per sbaglio...

verifica la versione di php in uso ed impostala a quella più bassa possibile (J1 era per php 4.x), poi chiedi alla assistenza del provider come accedere al log degli errori.

più di così non saprei che dirti... joomla 1.5 è uscito a gennaio 2008

ciao,
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline Fucksia

• Nuovo arrivato
  • *
  • www.fucksia.it
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Gen 2014, 15:15:41 »
Ciao Marco,
innanzitutto ti ringrazio per il benvenuto e per il prezioso aiuto.
Vorrei dirti che ho proceduto come suggerito da te, il problema è che non so come leggere l'error log (con quale programma devo aprirlo?) e che purtroppo l'hosting non può portare alla versione 4.x il php.
Nessuna idea?
Grazie mille :)

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Gen 2014, 15:34:43 »
php 4 è uscito di produzione nel 2008, quindi la risposta del provider non deve sorprendere.

i file di log li apri con un editor di testo, ma l'unica idea è passare ad una nuova versione di joomla, dato che la versione in questione difficilmente potrà continuare a funzionare a lungo sulle macchine attuali.

ciao,
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline Fucksia

• Nuovo arrivato
  • *
  • www.fucksia.it
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Gen 2014, 16:28:09 »
Immaginavo.
Il problema aimè è che non riesco ad accedere nemmeno nel backend.
Ho tentato le varie soluzioni (per l'aggiornamento dico) le varie patch, i vari passaggi (dalla 1.0.10 alla 1.15 per poi passare alla 1.5 e via discorrendo) ma sempre senza nessun esito.
Credo proprio convenga farlo ex novo a questo punto.
Tu che ne dici?

Grazie ancora Marco :)

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Gen 2014, 18:10:37 »
dipende da quanti contenuti/utenti hai da ripristinare. se hai pochi contenuti e non hai utenti registrati (community/mailing list) ti conviene non stare ad impazzire e rifare tutto ex novo.
... però questo lo sai solo tu.

ciao

Web Design Bolzano Kreatif