Back to top

Autore Topic: { risolto } Migrazione per cambio hosting da joomla 1.5 a 3.2 e possibile ?  (Letto 1286 volte)

Offline mezzokgmisto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
 Richiesta aiuto:
Ho voluto " a torto o a ragione " cambiare servizio hosting per il mio sito realizzato con joomla 1.5.26 e sempre tenuto aggiornato.
 Ho salvato tutti i miei db con beckap e li ho salvati sul mio disco.
 Una volta trasferito il dominio pensavo senza dolore di migrare facilmente il mio sito invece mi trovo in difficoltà.
Il nuovo spazio server ospita solo l'ultima versione di Joomla  la 3.2 con php5, premesso che, credo di dover cambiare il template perche non penso si possa adattare sapreste comunque indicarmi come posso importare i miei vecchi DB per non perdere i contenuti ed i moduli ........Grazie

« Ultima modifica: 17 Gen 2014, 22:54:18 da mezzokgmisto »

Offline carorland

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Migrazione per cambio hosting da joomla 1.5 a 3.2 e possibile ?
« Risposta #1 il: 09 Gen 2014, 17:01:49 »
non è facile per niente.

ricordo che io sono passato da joomla 1.5 a 2.5 utilizzando un componente istallato su 1.5 che trasformava il sito in 2.5. non ricordo come si chiamasse il componente (non ha fatto un ottomo lavoro, poi ho corretto io) ma comunque devi avere il sito installato o in remoto o in locale.
per il template ho dovuto procurarmene uno nuovo.

buon lavoro

God is love

Offline mezzokgmisto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Migrazione per cambio hosting da joomla 1.5 a 3.2 e possibile ?
« Risposta #2 il: 17 Gen 2014, 22:50:08 »
Non è possibile migrare joomla 1.5 su di un server con PHP5 bisogna prima caricare l'intero sito su un vecchio server che sopporti la versione 1.5 per poi migrare usando redmigration alla versione 2.5...o superiore.
Se hai intenzione di cambiare provaider consiglio prima di eseguire tutti gli aggiornamenti dei moduli e del sito compresa la migrazione alla versione 2.5 una volta eseguite queste operazioni sarà molto più facile migrare il nome a dominio e aspostare l'intero sito.

spero di essere stato d'aiuto Guido
« Ultima modifica: 17 Gen 2014, 22:53:32 da mezzokgmisto »

Web Design Bolzano Kreatif