Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] errore 500 - JHtmlJquery: :framework non trovato in file.  (Letto 3284 volte)

Offline diesisbemolle

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Prima di postare ovviamente ho provato ad effettuare una ricerca qui nel Forum senza alcun risultato.
Vi spiego il problema :
non riesco piu' a visualizzare un mio sito e neanche ad entrare nel Pannello di Amministrazione.
Mi viene fuori sempre questo errore :

errore 500 JHtmlJquery: :framework non trovato in file.

Googlando un po' ho letto che probabilmente si tratta di un plug-in attivato o di un componente installato non compatibile.
Dal momento che dal pannello di amministrazione non sono riuscito ad entrare ho operato tramite FTP cancellando manualmente componenti e plug-in ultimi installati.
Ma il risultato non cambia.
Cosa posso fare?
Grazie anticipatamente

Enzo

il sito in questione è : www.mbtoursromeitaly.com
« Ultima modifica: 12 Gen 2014, 11:43:19 da diesisbemolle »

Offline mem.webproject

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Help! Help!
« Risposta #1 il: 10 Gen 2014, 16:00:34 »
prova ad aggiungere al file /administrator/templates/your_template/index.php prima del tag:

JLoader::import( 'joomla.version' ); $version = new JVersion(); if (version_compare( $version->RELEASE, '2.5', '<=')) { if (JFactory::getApplication()->get('jquery') !== true) { $document = JFactory::getDocument(); $document->addScript("http://ajax.googleapis.com/ajax/libs/jquery/jquery-latest.js"); JFactory::getApplication()->set('jquery', true); } } else { JHtml::_('jquery.framework'); }

per vedere la soluzione completa vai qui:

http://www.pluginvalley.com/tutorials/joomla-tutorials/81-error-500-jhtmljquery-framework-not-found-in-file.html

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Help! Help!
« Risposta #2 il: 10 Gen 2014, 16:32:08 »
@diesisbemolle
Cortesemente ti chiedo di inserire un titolo adeguato, help help non significa nulla e ai fini della ricerca è pessimo. Grazie.

Offline diesisbemolle

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
errore 500 - JHtmlJquery: :framework non trovato in file.
« Risposta #3 il: 10 Gen 2014, 17:16:55 »
prova ad aggiungere al file /administrator/templates/your_template/index.php prima del tag:

JLoader::import( 'joomla.version' ); $version = new JVersion(); if (version_compare( $version->RELEASE, '2.5', '<=')) { if (JFactory::getApplication()->get('jquery') !== true) { $document = JFactory::getDocument(); $document->addScript("http://ajax.googleapis.com/ajax/libs/jquery/jquery-latest.js"); JFactory::getApplication()->set('jquery', true); } } else { JHtml::_('jquery.framework'); }

per vedere la soluzione completa vai qui:

http://www.pluginvalley.com/tutorials/joomla-tutorials/81-error-500-jhtmljquery-framework-not-found-in-file.html

Ho letto attentamente quello che mi hai segnalato.
Ritenendo che ho lasciato come template di amministrazione quello predefinito (Bluestork) ho controllato il file index.php ma non ho trovato alcuna stringa a cui fai riferimento.
Dove sbaglio?

Grazie

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:errore 500 - JHtmlJquery: :framework non trovato in file.
« Risposta #4 il: 10 Gen 2014, 17:52:54 »
Accedi al database con phpmyadmin e cerca nella tabella extensions le estensioni o plugin sospette e disbilitale mettendo 0 al posto di 1 nella colonna enabled.
Fallo per una estensione sospetta alla volta.
Occhio, backup prima, che se stai tribolando è perchè non lo avevi mica fatto...  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline diesisbemolle

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Gen 2014, 17:56:36 »
Grazie Tony...provo a fare come mi suggerisci e ti faccio sapere...
Ma il backup,non del database,ma del sito,lo posseggo ed ho anche provato a copiare ed  incollare il template amministrativo di Bluestork...senza esito ovviamente!

Enzo

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 10 Gen 2014, 18:10:17 »
Citazione
....senza esito ovviamente!
Ovviamente!
Pensare di aver un backup di un sito avendo i files senza il database è come tentare di concepire un figlio per... posta!  ;D
Vedrai che te lo ricorderai la prossima volta: backup del sito (completo) sempre, anche prima di installare una cosa banale come un modulo. Poi, come regola, backup completi frequenti. Ci sono anche plugin che ti spediscono il database per posta ogni giorno. Così aprivi la tua email di ieri e in pochi minuti lo ripristinavi  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline diesisbemolle

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grande tonicopi!!!
Ho risolto grazie al tuo aiuto...!!!
Era un componente (Solidres) che aveva bloccato il tutto!
E' bastato fare come hai suggerito tu,inserire "0" al posto di "1" a tutte le voci che lo interessavano...ed opla?...! Tutto rifunziona!
Cmq un backup del database lo avevo ma non era aggiornato e ripristinandolo sicuramente molte cose non avrebbero funzionato...
Ad ogni modo ho fatto di meglio : ho acquistato anche il backup automatico del database mysql...cosi' non mi devo ricordare di farlo!
Grazie a tutti e metto risolto nel titolo (se mi ricordo come si fa!!! :D ;D

Web Design Bolzano Kreatif