Back to top

Autore Topic: Articoli in categorie multiple  (Letto 2361 volte)

Offline flat_eric

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Articoli in categorie multiple
« il: 13 Dic 2005, 17:17:03 »
Ciao ciao, non riesco a capire in che modo risolvere questa cosa: vorrei che una serie di articoli appartenesse a categorie diverse, in modo che siano raggiungibili  da  diverse voci del menu. Per fare questo ho copiato i miei articoli, ho assegnato alle copie le categorie alternative, e li ho linkati ai menu relativi. Fin qui tutto bene, ma il problema naturalmente è che in questo modo se devo fare una correzione devo correggere l'articolo e tutte le copie. La domanda è: c'è una modo per assegnare un articolo a più categorie, in modo da fare una sola modifica in caso di correzioni?

Grazie per l'aiuto
Max

Offline frak68

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Articoli in categorie multiple
« Risposta #1 il: 14 Dic 2005, 23:41:44 »
Bravo...!!!!
Sono settimana che sto impazzendo e mi sembrava di essere l'unico con questo problema!
allora....
se ho 3 categorie e voglio che ogni articolo sia catalogato anche per regione (in pratica quello che stai dicendo tu), non riesco a creare queste relazioni.

non credo sia una problematica rara. e mi stupisce che non ci sia un componente che faccia questo lavoro.

cmq

speriamo che qualcuno ci aiuti

Offline AlmAck

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Set 2007, 23:11:56 »
Riapro questo post.
Sto cercando di risolvere questo piccolo inconvegnete di joomla anche io. Vorrei creare un blog con joomla e fare in modo di associare ad un articolo più categorie soltanto che non ho trovato il sistema di farlo. Ho visto che c'é un componente a pagamento che può fare questo (http://www.phil-taylor.com/Joomla/Components/Tags/), esiste anche qualche altro componente gratuito che lo faccia? o anche un hack va bene. È molto strano che questo non sia mai stato implementato in joomla (dal 2005 a oggi)

Ciao

Offline paolocarta

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Dic 2008, 14:36:14 »
Riapro anche io questo post... è possibile, con la nuova versione di Joolma, creare le "Multi Categorie"?
Saluti a tutti.
Paolo Carta
www.cabori.it

Offline paolocarta

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Dic 2008, 19:59:06 »
Guardavo questo componente segnalato... non sembra male, ma mi sembra di aver capito che in realtà non sia un vero "multi categoria", ma bensì un menù dei tags assegnati...
Qualcuno sa altro in merito?
Paolo Carta
www.cabori.it

Web Design Bolzano Kreatif