Back to top

Autore Topic: RISOLTO - Sfondo termini di contratto e colore del font  (Letto 2032 volte)

Offline RedMac

• Appassionato
    • Mostra profilo
Salve a tutti, ho un problema un pò spinoso: sto implementando su un sito che avevo già realizzato in Joomla! un negozio di commercio elettronico.
Il cliente ha scelto ai tempi un layout con fondo scuro che ha riscosso molto successo... = non lo vuole cambiare.  :-[

Testando la procedura di acquisto arrivati all'ultimo step (Controlla i dati e conferma l'ordine) i termini di contratto che si devono necessariamente accettare (e quindi suppongo prima leggere...) sono scritti su fondo grigio chiaro ed il font è del colore che è stato scelto per il sito: celestino chiarissimo che sul fondo nero si legge bene... ma su quello grigio chiaro non si legge proprio...

Ho aperto il file components/com_virtuemart/css/shop.css ed ho cambiato
legalinfo background mettendo black... ma non cambia nulla, il fondo è sempre grigio chiaro.

Qualcuno si è già imbattuto in questo problema?  ???
Come posso cambiare il fondo o anche il colore del font, però ovviamente solo nei termini di contratto?  ???

Grazie a tutti sempre!  :D
« Ultima modifica: 30 Mag 2007, 09:37:37 da RedMac »
Think Positive!!! :-)
Love, Peace & Music

Offline k0nan

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Sfondo termini di contratto e colore del font
« Risposta #1 il: 30 Mag 2007, 09:06:25 »
Salve a tutti, ho un problema un pò spinoso: sto implementando su un sito che avevo già realizzato in Joomla! un negozio di commercio elettronico.
Il cliente ha scelto ai tempi un layout con fondo scuro che ha riscosso molto successo... = non lo vuole cambiare.  :-[

Testando la procedura di acquisto arrivati all'ultimo step (Controlla i dati e conferma l'ordine) i termini di contratto che si devono necessariamente accettare (e quindi suppongo prima leggere...) sono scritti su fondo grigio chiaro ed il font è del colore che è stato scelto per il sito: celestino chiarissimo che sul fondo nero si legge bene... ma su quello grigio chiaro non si legge proprio...

Ho aperto il file components/com_virtuemart/css/shop.css ed ho cambiato
legalinfo background mettendo black... ma non cambia nulla, il fondo è sempre grigio chiaro.

Qualcuno si è già imbattuto in questo problema?  ???
Come posso cambiare il fondo o anche il colore del font, però ovviamente solo nei termini di contratto?  ???

Grazie a tutti sempre!  :D

mmm provare ad impostare uno sfondo dal backend, quando compili i termini contrattuali con un editor che permetta l'accesso all'html del "contenuto" (jce et similia) ?
VM Italia - Supporto italiano a virtuemart - http://www.vmitalia.net

VirtueMart Dev Team Member - User Interface - http://www.virtuemart.net

Offline RedMac

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Sfondo termini di contratto e colore del font
« Risposta #2 il: 30 Mag 2007, 09:37:20 »
Grazie per la risposta ma ho risolto guardando il css del template in uso, ho utilizzato un h3 ed un h6 già presenti, il fondo è rimasto grigino chiaro ma la scritta è diventata leggibile... chissà se riuscirò anche a cambiare il fondo...
Grazie ancora!!!  :D
Think Positive!!! :-)
Love, Peace & Music

Web Design Bolzano Kreatif