Back to top

Autore Topic: Problema indicizzazione con il componente K2  (Letto 1631 volte)

Offline vassiskansa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema indicizzazione con il componente K2
« il: 14 Gen 2014, 18:50:57 »
Salve a tutti e Buon Anno!
Di recente mi sono imbattuto in un problema, a mio avviso, di non facile risoluzione, ossia: ho un sito sviluppato con il modulo K2 per la gestione dei contenuti (non me ne vogliate ma nel template che ho acquistato era già pre-installato...).
Sito finito/ iscrizione a Google Webmaster Tools/ comunicazione della sitemap, ed ecco il problema!
Lo script linux che uso per creare la sitemap (ma anche altri generatori di sitemap online) si perdono nel vortice del componente calendario di K2 (arrivano ad indicizzare anche pagine del 1900).
Domanda: c'è un modo veloce per dire ai crowler di non indicizzare il componente calendario di K2 senza dover necessariamente bestemmiare in tutte le lingue del mondo per risolvere questo problema?
Grazie.

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Problema indicizzazione con il componente K2
« Risposta #1 il: 14 Gen 2014, 22:23:18 »
ciao, hai provato xmap per creare la sitemap e vedere se ti da lo stesso problema?

Offline vassiskansa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Gen 2014, 10:47:16 »
ciao, hai provato xmap per creare la sitemap e vedere se ti da lo stesso problema?
Grazie 1000 $Red per la risposta.
In effetti questo componente mi produce una sitemap molto più carina e non incappa nel problema del calendario di k2. Ma come funziona a livello pratico? Mi crea o mi sovrascrive la sitemap.xml sulla root del sito web o devo andarci io a manina tutte le volte?

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Gen 2014, 11:39:43 »
no fa tutto automaticamente, non ti sovrascrive il sitemap.xml ricorda di attivare il plugin xmap per k2 poi crei la sitemap ed invii il link a google

Web Design Bolzano Kreatif