Back to top

Autore Topic: Apertura pagine frontend improvvisamente lentissima  (Letto 1073 volte)

Offline bacchus deus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Apertura pagine frontend improvvisamente lentissima
« il: 14 Gen 2014, 22:18:29 »
Salve a tutti, da oggi pomeriggio ho un problema col sito che potete trovare a questo indirizzo: link
Le pagine del frontend hanno iniziato a caricarsi molto lentamente, mentre lo stesso non accade nel backend. L'unica modifica che ho effettuato è stata aggiungere un articolo su K2, mentre per il resto è rimasto tutto invariato. Quale potrebbe essere la causa del problema?

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Apertura pagine frontend improvvisamente lentissima
« Risposta #1 il: 14 Gen 2014, 22:27:48 »
ciao, comincia ad ottimizzare un pò le immagini della slide, ne ho analizzata una e passa 1.5 MB

Edit: Scusa si tratta di MB no GB ho sbagliato a scrivere  :) Comunque se analizzi il sito su http://gtmetrix.com ti da molti suggerimenti
« Ultima modifica: 14 Gen 2014, 22:31:50 da $Red »

Offline bacchus deus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Apertura pagine frontend improvvisamente lentissima
« Risposta #2 il: 15 Gen 2014, 15:48:50 »
Grazie §Red, non conoscevo gtmetrix.
In realtà il problema era più complesso di quello da te riscontrato. Le pagine si aprivano tutte dopo quasi un minuto.
Ho trovato la causa. Credo fosse un conflitto tra il plugin Google Maps e il plugin di Phoca Gallery per inserire gallerie nei contenuti. Disattivando l'uno o rimuovendo l'altro, il problema pare essere stato risolto.
Procederò ad ottimizzare con gtmetrix. Grazie ancora.

Web Design Bolzano Kreatif