Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Integrazione di Facebook  (Letto 1518 volte)

Offline farru

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Integrazione di Facebook
« il: 16 Gen 2014, 17:08:33 »
Salve a tutti,

per prima cosa come buon uso mi presento, mi chiamo Tommaso e sono nuovo del forum ( nuovo scrittore ma assiduo frequentatore).
Vi espongo subito il mio problema: vorrei, tramite un estensione ( questa http://extensions.joomla.org/extensions/social-web/social-display/facebook-display/23737 )
 avere la possibilita di visualizzare il mio profilo facebook sul mio sito, magari come fa vedere la demo del plug-in avere la possibilita di cliccare mi piace ( o aggiungi agli amici nel mio caso ) e perche no di vedere le facce degli amici che gia hanno cliccato mi piace ( o che sono gia amici del sito/utente )...

Solo che nonostante abbia cercato bene qui sul forum non trovo nulla che mi aiuti a configuralo, o per meglio dire a capire se sia possibile o meno utilizzare quell'estensione anche per i profili "privati " anziche " aziendali ", è possibile? Come è possibile fare??

Tommaso
« Ultima modifica: 22 Gen 2014, 14:59:17 da farru »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Integrazione di Facebook
« Risposta #1 il: 16 Gen 2014, 17:13:39 »
Ciao,
che io sappia non puoi usarlo con profili privati ma aspetta qualcun altro che non sono un gran conoscitore di facebook

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline farru

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Gen 2014, 17:23:25 »
Ovviamente aspetto molto volentieri, ma nel frattempo aggiungo un po di carne al fuoco. Se fosse che non è davvero possibile è possibile modificare un profilo "privato" in uno "aziendale"? ( metto le virgolette perche non so se si dice aziendale )

Tommaso

Offline farru

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Gen 2014, 09:14:04 »
Ringrazio tutti lo stesso, ma giusto a titolo informativo i profili privati non è possibile pubblicizzarli, mentre i provili "Aziendali " si, magari questa informazione tornerà utile in futuro... si puo chiudere e ancora grazie

Tommy

Offline giovanninobike

• Appassionato
  • www.orobicando.it
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Gen 2014, 14:57:53 »
Ricordati di mettere "RISOLTO" nell'oggetto per chiudere il topic.
Ad ogni modo hai fatto un po' di confusione: questi moduli "likebox" si integrano solo con le Pagine di Facebook, non con Gruppi e/o Profili (privati o aziendali  :o ;D che siano)...
"Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto..."

Offline farru

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Integrazione di Facebook
« Risposta #5 il: 22 Gen 2014, 15:01:11 »
Non so cosa tu indenda per "pagine", quel modulo si integra solo con quelle pagine a cui si puo cliccare " mi piace " e ( sicuramente sbagliando ) per me quelle sono pagine "aziendali".

Tommaso

Offline giovanninobike

• Appassionato
  • www.orobicando.it
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Gen 2014, 15:21:02 »
Citazione
e ( sicuramente sbagliando ) per me quelle sono pagine "aziendali"
Nel forum l'importante è aiutare gli altri utenti a risolvere un problema e/o chiarire eventuali dubbi, anche con un pizzico di ironia che non guasta mai, lungi da me anche solo "l'additare"...
Ad ogni modo, fisicamente (anzi virtualmente)tutte sono "pagine", per quanto riguarda FB nel gergo abbiamo:
- Profili personali, che potrebbero essere privati, pubblici (a seconda della privacy che ognuno intende attribuirvi);
- Gruppi, ovvero quelle pagine in cui un utente FB richiede l'iscrizione;
- Pagine, ovvero quegli spazi di promozione in cui l'obbiettivo è raccogliere i "like" (queste ultime sono quelle che interagiscono con la categoria del modulo che hai menzionato). Non per forza la pagina deve essere "aziendale", ci si può "pubblicizzare" un hobby, un'attività, un credo, un personaggio.

« Ultima modifica: 22 Gen 2014, 15:25:15 da giovanninobike »
"Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto..."

Offline farru

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 23 Gen 2014, 11:37:50 »
Citazione
Nel forum l'importante è aiutare gli altri utenti a risolvere un problema e/o chiarire eventuali dubbi

Che dire se non, grazie perche oltre al forum il dubbio l'avete / l'hai chiarito anche a me. Di nuovo mille grazie

Tommy

Web Design Bolzano Kreatif