Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] VM & ACL  (Letto 1135 volte)

Offline claudio65

• Appassionato
  • Buon forum a tutti
    • Mostra profilo
[RISOLTO] VM & ACL
« il: 20 Gen 2014, 03:43:06 »
Ho creato un gruppo figlio di Administrator denominandolo Gestori, ho creato l'utente Pippo affidandolo al gruppo Gestori,  tramite il menu VM Clienti ho inserito tutti i dati  riguardanti Pippo che risulta con i permessi di storeadmin.
Tramite le ACL di Joomla ho negato al gruppo Gestori  l'accesso  ai vari componenti, moduli, articoli ecc.  successivamente tramite le ACL di VM ho consentito a Gestori  il solo accesso ai prodotti, consentendogli naturalmente la creazione, pubblicazione e cancellazione degli stessi.
A questo punto mi sembra tutto OK salvo il fatto che autenticandomi come Pippo vedo ancora 2 cosine che non mi garbano. >:(
La prima è la pericolosissima presenza in VM del pulsante INSTALLA NUOVO AGGIORNAMENTO, la seconda dal pannello di controllo Joomla alla voce componenti  vedo ancora la possibilità di selezionare Virtuemart-aio. Se provo ad utilizzarli come utente Pippo me lo consente, salvo il fatto che il risultato è " Invalid Token, in store config" che per altro mi risulta anche compiendo l'operazione come Superuser, ma questo è un'altro problema che debbo verifcare.
Ho sbagliato tutto  :( o mi sfugge come inibire queste due possibilità a Pippo?
« Ultima modifica: 21 Gen 2014, 00:15:49 da claudio65 »

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:VM & ACL
« Risposta #1 il: 20 Gen 2014, 20:55:54 »
ciao

1.
l'autorizzazione su liveupdate è di bellezza al momento. eredita le impostazioni della configurazione, ergo se puoi configurare (core.admin) puoi aggiornare.

2.
all in one non prevede i livelli di accesso al momento, non so in futuro...

ciao,
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline claudio65

• Appassionato
  • Buon forum a tutti
    • Mostra profilo
Re:VM & ACL
« Risposta #2 il: 21 Gen 2014, 00:15:17 »
 Ciao Marco,
ero abituato a pagarlo l'insegnante personale  ;D ;D ;D
Ok, quindi eccettuato il fatto che forse potevo dare a Pippo un profilo con meno permessi anziché dargli administrator per poi negare questo e quello, a questo punto debbo dedurre che sostanzialmente non ho fatto nulla di sbagliato e che forse farei meglio a incominciare con PS ;)

Grazie ancora per la tua gentile e costante disponibilità  :)

Web Design Bolzano Kreatif