Back to top

Autore Topic: Errore formato data  (Letto 1616 volte)

Offline smino89

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Errore formato data
« il: 21 Gen 2014, 12:32:43 »
Ciao, vi espongo il mio problema.
Ho realizzato un componente per joomla 2.5 (premetto che ho l'ultima versione installata).

In questo componente ho dei form (uso i file xml di definizione dei form classici di joomla, in models/forms), e tra i vari campi ci sono dei calendari.

Cercando di usare il formato gg/mm/aaaa ottengo l'errore:
----------------
500 - DateTime::__construct() [datetime.--construct]: Failed to parse time string (21/09/2013) at position 0 (2): Unexpected character
--------

che credo sia dovuto al fatto che cerca di formattare la mia stringa in un formato diverso da quello che gli ho indicato..

Diverso tempo fa avevo trovato la "soluzione" (era un bug noto di joomla); è tutto il giorno che cerco ma non sono riuscito a ritrovarla.. se non ricordo male c'era una funzione da sovrascrivere in date.php..

Offline smino89

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Errore formato data
« Risposta #1 il: 21 Gen 2014, 13:09:22 »
Certo non posso dire di avere risolto, ma ho utilizzato un "work-around"..

invece di usare il metodo setvalue per i campi di input salvo la data in una variabile php, e nel default.php del componente la inserisco nel campo tramite javascript.

Ovviamente se qualcuno ha una soluzione più elegante sono disponibile.

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:Errore formato data
« Risposta #2 il: 21 Gen 2014, 13:50:40 »
che credo sia dovuto al fatto che cerca di formattare la mia stringa in un formato diverso da quello che gli ho indicato..

no, è proprio perché sta usando il formato che tu hai indicato che non è compatibile con il costruttore php DateTime('aaaa-mm-gg') .
se non vuoi complicarti la vita lascia il formato standard, se no crea i vari elementi nella directory 'fields' per gestire i campi nonché un override di check o store nella table per convertire le date in formato db.

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Web Design Bolzano Kreatif