Ciao a tutti,
utente da parecchio ma mai scritto.
Sarò brevo, non voglio tediarvi oltre:
Voglio creare un sito da zero, e con tutorial del tubo ho scaricato MAMP e Joomla 3.2.1, uso MAC.
Installato MAMP e MAMP PRO per la seconda volta, alla prima installazione ho usato subito MAMP PRO e ho cambiato la password MySQL, la stessa che credo io stia usando con MAMP FREE, dico credo perché non saprei come fare a cambiare la password del MySQL da MAMP FREE...
Insomma, installato MAMP, mi esce la schermata che mi dice che è tutto funzionante
Io vado quindi nel "phpmyadmin" dove posso creare un database (ne ho creati 3, due già cancellati per vedere di rifare tutto bene, idem con la creazione dei nuovi utenti.
Metto i dati host (che lascio localhost), username, password, spunto quello che devo spuntare e confermo.
vado al sito "localhost.." come spiegato nei tutorial, vedo il mio database col nome corretto, ci clicco e posso iniziare a installare joomla 3.2.1
Il punto 1 me lo fa, ma il punto 2 si blocca sempre. È come se non riconoscesse i dati del MySQL.
Potete gentilmente aiutarmi a capire cosa non va?
Ho rifatto tutto 2-3 volte segnandomi tutti i dati, eppure il database MySQL non me lo prende.
Sto sclerando!!!!!

Grazie a tutti in anticipo.
Baldix