Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Problema template  (Letto 1547 volte)

Offline toniup

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Problema template
« il: 22 Gen 2014, 13:15:57 »
Salve a tutti...non uso joomla da un po' di tempo...ma ho provato a installare la veriosione 3.2...e tutto ok.
Primo passo...ho scaricato una nuova template...caricata e installata correttamente...ma quando poi vado a vedere il mio sito la template non c'è...o perlomeno è una semplice pagina con scritto :

Congratulazioni! Hai un sito Joomla!®. Questa è la versione localizzata in italiano disponibile sul sito www.joomla.it dove puoi trovare ulteriori informazioni, guide ed il forum.Joomla!® rende facile la costruzione del tuo sito secondo le tue esigenze ed è molto semplice aggiornarlo e mantenerlo online.Joomla!® è una piattaforma potente e flessible, sia che tu voglia costruire un piccolo sito personale, o un grande portale con centinaia di migliaia di visitatori. Joomla!® è open-source, questo significa che è possibile farlo funzionare nel modo che si desidera.

ecc

perche' non riesco a vedere la template completa<$1alt="" title="" onresizestart="return false;" id="smiley__$2" style="padding: 0 3px 0 3px;" />

grazie a tutti !
« Ultima modifica: 22 Gen 2014, 14:28:08 da toniup »

adottauncane

• Visitatore
Re:Problema template
« Risposta #1 il: 22 Gen 2014, 13:25:03 »
Cioa toniup,
non so di che template parli ma, generalmente, i template per la 3.x sembrano spogli rispetto alle versioni precedenti, quelli per la 1.5 per intenderci... Questo perché, rispetto alla demo, mancano normalmente i moduli, le foto ecc. Devi inserire contenuti e moduli, fare riferimento alla gestione dal backend e soprattutto vedere nel sito del produttore se ci sono spiegazioni sulle estensioni da inserire...

Anche le slide spesso non sono integrate ma sono moduli da installare...

Offline toniup

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Gen 2014, 14:11:01 »
ho scaricato questa template

http://www.joomla.it/lista-template-3x/7377-jsn_corsa_free_1-0-0_install.html

ma a me appare cosi' (allego foto)...

quindi ?

tra l'altro ritornando a quella di default..stessa cosa !!
forse c'è da abilitare qualcosa ?

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

Offline luketto

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Gen 2014, 14:24:16 »
Ciao toniup, io credo abbia ragione adottauncane, con molta provabilità hai moduli assegnati a posizione che sul nuovo template non esistono.
@LocoLuketto

Offline toniup

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Gen 2014, 14:27:18 »
ho risolto...!
bisognava andare in modifica template...e installare i sample data !

tutto ok adesso !

continuo a smanettare  :)

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 22 Gen 2014, 14:29:55 »

forse c'è da abilitare qualcosa ?

E be sì, devi vedere i nomi delle posizioni e riassegnare i moduli che hai, oppure farni di nuovi, insomma riempire con i tuoi contenuti il template...

Poi cerchi su Google jsn corsa demo, lo trovi
http://demo.joomlashine.com/joomla-templates/jsn_corsa/pro/
e guardi tutte le impostazioni che mette a disposizione

Poi vai nel backend e vedi come attivare la slide e le altre cose gestibili da lì.

Web Design Bolzano Kreatif