Back to top

Autore Topic: Far sparire le categorie  (Letto 2682 volte)

Offline pcfree1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Far sparire le categorie
« il: 27 Gen 2014, 12:10:45 »
Salve, vorrei sapere come si fa a far sparire la categoria di prodotti di virtuemart dal centro pagina. Ho creato le categorie di prodotti in virtuemart poi gli ho dato un modulo a sinistra della homepage, però non capisco perché me le mette come icone anche al centro pagina. Come faccio a toglierle?

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:Far sparire le categorie
« Risposta #1 il: 27 Gen 2014, 13:10:33 »
configurazione->configurazione->modelli
il box della home page.

ciao

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline pcfree1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Gen 2014, 13:39:20 »
grazie mille per la risposta, sono andato sul box che dici della configurazione della homepage e stranamente la casella mostra categorie non è spuntata quindi non si dovrebbero vedere, invece si vedono. Io vorrei lasciare sulla home solo i prodotti in evidenza e quelli ce l'ho fatta a metterli, però ste categorie di prodotti di virtuemart sulla home al centro pagina danno fastidio...

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Gen 2014, 13:52:36 »
non è che hai installato un template che effettua l'override di quelli di VM e non rispetta l'impostazione?

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline pcfree1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Gen 2014, 13:58:29 »
come template ho bootlab, se ha questo ovveride su virtuemart non lo so, c'è un template che è sicuro che non l'abbia e che sia adattabile a un e commerce?

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Gen 2014, 15:47:33 »

Offline pcfree1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 Gen 2014, 16:41:18 »
incredibilmente lo devo aver cancellato.  Il template di default è quello con la foto blu in alto se mi ricordo bene. Che nome ha? almeno lo riscarico

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 27 Gen 2014, 20:28:45 »
dato che tutto ciò che non c'è non può fare danni di norma li cancello anche io.
leggiti l'articolo sopra indicato e vedi se c'è un override...

Offline pcfree1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 29 Gen 2014, 13:38:51 »
Risolto, grazie. Ho reinstallato joomla messo il template di default , su configurazione ho tolto la spunta su mostra categoria e me le ha tolte dal centro pagina.

Offline pcfree1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 29 Gen 2014, 21:39:50 »
mmleaoni ho un'altro problema, ho cercato in rete ma non ho trovato nulla o le informazioni erano frammentarie. Avendo adoperato il template che tu mi hai detto il beez20, il sito sono riuscito a farlo, ho un unico problema che sarebbe nella visualizzazione dei prodotti. In pratica mi da caratteri troppo grandi per un singolo prodotto, come faccio a rimpicciolire il carattere del prodotto, che file devo modificare? Grazie

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 30 Gen 2014, 08:22:56 »
no, non è quello che ti ho detto io: io avevo detto di verificare se ci fosse un override al fine di intervenire sullo stesso. il cambio di template era solo il modo più veloce di fare il test, poi ti devi studiare l'articolo citato e quanto altro serve.

il problema che denunci adesso si direbbe una semplice questione di css, prova a vedere le relative impostazioni nel file degli stili. al limite chiedi nella sezione dedicata al templating.

ciao

Offline pcfree1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 30 Gen 2014, 18:26:26 »
no, non è quello che ti ho detto io: io avevo detto di verificare se ci fosse un override al fine di intervenire sullo stesso. il cambio di template era solo il modo più veloce di fare il test, poi ti devi studiare l'articolo citato e quanto altro serve.

il problema che denunci adesso si direbbe una semplice questione di css, prova a vedere le relative impostazioni nel file degli stili. al limite chiedi nella sezione dedicata al templating.

ciao

l'override non c'era, era semplicemente che in configurazione avevo messo come template predefinito il bootlba sicché qualsiasi modifica io facessi non veniva contata. Ho scelto adesso il beez20 che mi pareva il più malleabile diciamo. Invece ha questo inconveniente nella visualizzazione prodotto. Puoi dare un occhiata e semplificarmi la vita dicendomi quale css contiene la visualizzazione dei prodotti? Lo so che non è la sezione adatta però sulla sezione template non mi stanno rispondendo.

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 01 Feb 2014, 10:18:02 »
l'override non c'era, era semplicemente che in configurazione avevo messo come template predefinito il bootlba sicché qualsiasi modifica io facessi non veniva contata.
il che vuol dire che c'era un override. temo tu non abbia capito il concetto di override. rileggi l'articolo.

Lo so che non è la sezione adatta però sulla sezione template non mi stanno rispondendo.
ti sei già risposto da solo dicendo che non è la sezione adatta. il tempo che posso dedicare al forum è limitato quindi lo debbo ripartire tra i vari utenti che hanno problematiche complesse nelle varie sezioni tecniche. la dimensione del carattere via css non è una problematica tecnica complessa. :(

quindi: o sezione template mettendo un link al sito se no non si capisce di che tu stia parlando,  o ti studi un manuale sui css.

ciao

Web Design Bolzano Kreatif