Back to top

Autore Topic: Strano problema loop plugin paypal in virtuemart  (Letto 3952 volte)

Offline marco3253

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Strano problema loop plugin paypal in virtuemart
« il: 29 Gen 2014, 15:34:29 »
Ciao a tutti,

uso ultima versione 2.5.17 di joomla e ultima versione di virtuemart 2.026d e all'improvviso un cliente mi avvisa che non riesce a pagare con paypal.
mi loggo sul sito e mi accorgo che dopo aver cliccato su conferma ordine, parte il redirect verso paypal ma non va a buon fine e mi rimane una pagina bianca e si ferma...e rimane lì..

ho provato ad installare l'ultima versione di virtuemart aio con plugin pagamenti ma il risultato cambia di poco, ora dopo conferma ordine mi fa scegliere il metodo di pagamento (che è unico, solo con paypal e vorrei evitare questo passaggio) e dopo mi riporta sul riepilogo ordine, e poi dopo di nuovo metodo di pagamento e si rimbalzano queste due pagine all'infinito! in pratica non si riesce a pagare, cosa posso fare cosa posso guardare?

unica cosa strana ho notato che la configurazione del plugin paypal è tutta strana, cioè le variabili stringa non sono compilate mi escono tutti i nomi delle variabili, il resto è parzialmente in italiano..

allego screenshot per farvi capire..

attendo news

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:Strano problema loop plugin paypal in virtuemart
« Risposta #1 il: 30 Gen 2014, 08:43:48 »
1. pagamento unico
per saltare la scelta del metodo di pagamento/spedizione quando non sono disponibili alternative vi sono due checkbox in configurazione-> processo di acquisto

2. stringhe non tradotte
il plugin di paypall ha diverse stringhe non tradotte. a)verifica le costanti a video con il file di traduzione. b)in configurazione->negozio abilita l'uso dell'inglese per le stringhe non tradotte.

3. loop
questa è difficile: rivedi la configurazione e riprova il processo usando i templates di default di VM

ciao,
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline marco3253

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Gen 2014, 09:29:43 »
allora per la prima ho risolto era come dicevi, grazie..

per la seconda, allego screenshot di configurazione a me sembra tutto ok...bah

per la terza continuo ad indagare!

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Gen 2014, 09:37:37 »
per la seconda configurazione ->negozio -> Impostazioni lingue -> Stringhe non tradotte in inglese

NON processo di acquisto
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline marco3253

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Gen 2014, 09:43:22 »
si scusami ho invertito i primi due, praticamente le stringhe le ho risolte come dicevi, il processo d'acquisto è quello in screenshot ma continua a propormelo e poi si verifica il loop

Offline tobitobi64

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Mar 2014, 20:33:22 »
anche io mi ritrovo con lo stesso identico problema con virtuemart 2.0.26d e Joomla 2.5.9 dopo che uno ha eseguito l'ordine, seleziona il metodo di pagamento e procede per terminare l'acquisto ti ri-butta sulla pagina dell'ordine, e si può continuare a farlo per ore, tanto non procede al pagamento...

come risolvere il problema?? ???

Offline tobitobi64

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Mar 2014, 20:51:03 »
anche io mi ritrovo con lo stesso identico problema con virtuemart 2.0.26d e Joomla 2.5.9 dopo che uno ha eseguito l'ordine, seleziona il metodo di pagamento e procede per terminare l'acquisto ti ri-butta sulla pagina dell'ordine, e si può continuare a farlo per ore, tanto non procede al pagamento...

come risolvere il problema?? ???

problema RISOLTO!

"C'è un bug nel 2.0.26d quando l'opzione OPC è selezionata. "
Quindi andare su configurazione del negozio e togliere la spunta "One Page Checkout abilitato"
il problema si corregge e permette di proseguire con l'acquisto!

Offline marco3253

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Re:Strano problema loop plugin paypal in virtuemart
« Risposta #7 il: 05 Mar 2014, 11:42:53 »
in realtà il mio problema era poi diverso, se non accettavi i termini del servizio in registrazione...andava in loop il pagamento..

per evitare danni ho "forzato" la checkbox in fase di registrazione..e ora tutto funziona...
mistero.

Web Design Bolzano Kreatif