Back to top

Autore Topic: problemi di installazione framework GANTRY e T3  (Letto 2268 volte)

Offline alem

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problemi di installazione framework GANTRY e T3
« il: 30 Gen 2014, 21:59:25 »
Ciao a tutti!!
premetto che sono nuova e sono alle prime armi con Joomla.
Volevo provare alcuni framework ma ho un problema di installazione.

Sto lavorando in locale e ho installato con successo Helix e Vertex framework, ma quando sono andata a caricare i vari file del T3 non sono riuscita ad installare il plugin (errore di caricamento). Così ho provato ad installate il pacchetto zip completo (blank template + plugin e componenti) ma niente da fare, Joomla segnala sempre :
Errore nel caricamento di questo file nel server

stessa identica cosa accade anche con il pacchetto zip di gantry

dettagli delle versioni

Versione Joomla 3.2
zip gantry 4.1.20 zip
zip t3-2.0.2

Questo messaggio di errore si presenta anche nell'installazione di alcuni template free...alcuni non riesco ad installarli (nonostante riportino piena compatibilità con la versione 3 di Joomla!), ed il messaggio di Joomla è sempre lo stesso

Potreste darmi una mano a risolvere il problema?

grazie mille!!!

Offline maryonn

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:problemi di installazione framework GANTRY e T3
« Risposta #1 il: 05 Mar 2014, 12:05:19 »
Sono nuova anch'io, e sto studiando Joomla. Penso che nel frattempo tu abbia risolto il problema, con una rapida ricerca su Google come ho fatto io. Però trovo sia utile proporre la soluzione, che è estremamente semplice. Il problema è la misura massima dei pacchetti da installare, per questo devi fare una piccola variazione.
Bisogna aprire il file php.ini del server locale con un editor apposta, io uso Notepad++, cercare la stringa upload_max_filesize (c'è l'apposita funzione nel programma) e aumentare l'impostazione di base, io ho messo 6M, è la seconda volta che la cambio e vedo che spesso il peso dei vari pacchetti da installare è sempre più grande.
Poi devi fermare Apache e Mysql e riavviarli, altrimenti avrai lo stesso errore perché il server non legge la variazione che hai fatto. Spero di essere stata chiara.

Web Design Bolzano Kreatif