Back to top

Autore Topic: estensione e UR8-Copyright Violations  (Letto 2012 volte)

Offline hopla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
estensione e UR8-Copyright Violations
« il: 07 Feb 2014, 11:00:38 »
Salve ringrazio fin d'ora per la disponibilità e spero di non sbagliare e pubblicare nel posto giusto.
Sono entrato nella Jed nella sezione "contact form" per scaricare e installare una estensione gratuita.
Ho trovato una pagina in cui mi si dice che l'estensione non è più pubblicata spiegandone il motivo :UR8-Copyright Violations, The extension was unpublished due to a violation of copyright.
Ora mi chiedo, come mi comporto, tenendo conto del fatto che ho già installato in precedenza l'estensione su un altro sito?
L'estensione mi pare sia buona e sul sito del produttore pare sia tutto normale e distribuiscono l'estensione stessa, assicurandone l'assistenza.
Vorrei un parere. Grazie.
Di seguito il messaggio sulla JED:

UR8-Copyright Violations
UNPUBLISHED COMMENTS FROM EDITORSImproper fork.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:estensione e UR8-Copyright Violations
« Risposta #1 il: 07 Feb 2014, 11:43:42 »
Ciao
A occhio sembrerebbe anzi è, una violazione del copyright, probabilmente l'autore ha clonato una applicazione simile riconducendola come un suo lavoro. Io diffiderei di un simile comportamento, se accertato e troverei un alternativa anche per quelle installate se non sostituirle proprio con le originali.

Offline hopla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Feb 2014, 11:59:45 »
Si aggiunge alla spiegazione (UR8-Copyright Violations) questo che copio ed incollo per gli sviluppatori:

"Developers:  The JED Team may send you an email requesting further information, but often a copyright disputed listing is automatically unpublished.  If you would like to dispute this unpublishing and can prove that you own the copyright, please enter a support ticket.

Mi chiedo: potrebbe trattarsi di un errore tenuto conto che parliamo di una estensione popolare B2J CONTACT e se c'è stata una violazione come mai è diventata  Popular? lo scrivo perché sarà un bel guaio sostituirla ed in ogni caso se ci fossero altre informazioni riguardo l'estensione sarei grato se fossero condivise. Ad ogni modo il comportamento evidentemente non è stato corretto, ma secondo il messaggio della JED, gli sviluppatori potrebbero tramite ticket spiegare e darne una motivazione. A parte il comportamento scorretto pensate che possa essere compromessa la validità dell'estensione, quindi gli aggiornamenti, il supporto e tutto il resto? Grazie ancora.
« Ultima modifica: 07 Feb 2014, 12:01:33 da hopla »

Offline .:Fox:.

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Feb 2014, 12:14:58 »
Non e' un errore. B2J Contact e' un fork non autorizzato di Fox Contact.
Essendo realmente una violazione di copyright, non ha nessuna possibilita' di essere pubblicata nuovamente sulla JED.

Il produttore continuera' a fare quello che vuole, rischia solo guai legali, che comunque non gli procurero' mai perche' e' in Armenia.

E' diventata popolare perche' e' una buona estensione, anche se non aggiunge funzionalita' sostanziali rispetto a Fox Contact.

Io ho avuto una brutta sorpresa quando il Team JED mi ha avvisato di avere individuato questa violazione.
Poi pero' ho confrontato il codice sorgente, e devo dire che la cosa e' decisamente vergognosa.
Il presunto "autore" si e' preso la briga di cambiare i nomi delle classi, rimuovere i commenti, e cambiare le informazioni di copyright spacciandolo per suo.
Considerata l'indole del personaggio, confermo il parere di tomtomeight di diffidare.

Offline hopla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Feb 2014, 12:30:26 »
Grazie per le informazioni preziose, provvederò al cambio anche per quello che ho installato.

Mi chiedevo se qualcuno può consigliarmi un form che abbia l'opzione dell'inserimento delle date all'interno dei campi.

Mi spiego meglio... vi sono delle estensione che permettono tra le opzioni (inserimento email, numeri di telefono, possibilità di scegliere tra più voci in un menù a tendina), quello di poter inserire delle date, di un calendario che si apre automaticamente, in modo che colui che compila il form possa indicare dei giorni specifici?

Insomma un form che sia completo e possibilmente "responsive".

ho provato a cercare nella JED e non vorrei mi fosse sfuggito.

Grazie per gli eventuali suggerimenti.
« Ultima modifica: 07 Feb 2014, 12:33:34 da hopla »

Web Design Bolzano Kreatif