Back to top

Autore Topic: Fatal error: Cannot access property started with '\0' in \libraries\joomla\objec  (Letto 4908 volte)

Offline PaoloJoomla3

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao...
ero in fase di adeguamento del mio sito (j00mla 3.2.1 + Gantry)al multilingua. ho correttamente installato i nuovi pacchetti lingua,replicato i menu associando ognuno alla propria lingua e con propria home, ho replicato le categorie ...

ma prima di passare alla replica degli articoli ho fatto l'update alla ver 3.2.2 e adesso clicco su nuovo articolo o cerco di entrare in un articolo vecchio mi si apre una nuova tab di chrome nella quale ho pagina bianca col messaggio:

Fatal error: Cannot access property started with '\0' in ...\libraries\joomla\object\object.php on line 194

ho provato a pulire cache del browser e di joomla ma nulla di fatto

NB:  mi succede solo con gli articoli
per favore rispondetemi presto è abbastanza urgente
grazie mille
« Ultima modifica: 08 Feb 2014, 08:20:05 da PaoloJoomla3 »

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
Se hai JoomSef installato, rimuovilo.  :)  oppure aggiornalo all'ultima versione compatibile con Joomla 3.2.2 ;)
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline PaoloJoomla3

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ti riferisci al plugin System-sef??
ho provato a sospenderlo ma nulla

Offline BelinBelan

• Instancabile
    • Mostra profilo
No, mi riferivo a JoomSef, ma mi pare di capire che non sia questo il tuo problema allora..

L'errore che Joomla ti restituisce, pareva fosse dovuto appunto a quel componente SEF non aggiornato.
--

Offline PaoloJoomla3

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
no purtoppo credo di no...cmq ho tutti i componenti aggiornati

però non trovo proprio questo Joomsef

Offline BelinBelan

• Instancabile
    • Mostra profilo
Eh vuol dire che non l'hai installato!  ;D  e va bene così... stato girovagando nel forum joomla.org e il tuo problema è capitato anche ad altri... ma le soluzioni sono diverse tra loro...

il tuo "aggiornamento" che storia ha? partivi dalla 2.5 e poi le varie versioni 3.1 e poi 3.2? :o
--

Offline PaoloJoomla3

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
mal comune mezzo gaudio....ahahah
io nn ho trovato nulla nemmeno in inglese

cmq io sono partito dalla 3.1 comprensiva di Gantry cioè ho installato il tutto come alias di Easyphp con il pacchetto gantry-4.1.20-rocketlauncher_j31.zip

grazie mille per il tuo tempo e le tue ricerche

Offline BelinBelan

• Instancabile
    • Mostra profilo
ecco.. se cambi template, l'errore si presenta ancora?  :o

Potrebbe essere anche easyphp... io davo per scontato che tu fossi "on line"  ???
--

Offline PaoloJoomla3

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
gantry è solo lato pubblico...
cmq ho cambiato template sia lato pubblico che privato e il prob c'è sempre. ho provato anche a cambiare browser ma nulla di fatto

Offline BelinBelan

• Instancabile
    • Mostra profilo
Ho cercato anche su altri forum in inglese e questo "errore" appare, ripeto, sotto diverse forme, modi e tempi. Per la 3.2.2 leggevo di JoomSef, che però non è installato, io stesso ho un 3.2.2 on line che uso per le Demo con gantry 4.1.20 e JCE editor e funziona alla perfezione.  :)

Se escludi a priori che possa essere EasyPhp, potresti fare una prova: installi una versione pulita della 3.2.2, metti Gantry 4.1.20 e il template standalone (non la quickstart) per vedere se l'errore si ripresenta. :D
--

Offline PaoloJoomla3

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ok faccio questa prova...ke intendi per template stanalone??
potresti postare qualke link tra quelli che ai trovato?

Offline BelinBelan

• Instancabile
    • Mostra profilo
Se hai scaricato dal produttore il template quickstart, avrai notato che lo stesso template viene distribuito anche "standalone" cioè SOLO il template senza libreria Gantry, senza Joomla... il pacchetto difatti "peserà" solo poche centinaia di kb in confronto al quickstart che "pesa" qualche MB.

Per trovare i link basta che scrivi in google:

Citazione
joomla 3, Cannot access property started with '\0'

;)

--

Offline PaoloJoomla3

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ok ma il fatto è ke ho scelto gantry per la personalizzazione e l'allineamento dei moduli.
non ho installato il template quickstart

Offline BelinBelan

• Instancabile
    • Mostra profilo
A questo punto non saprei altro che dirti... se non è gantry, se non sono i moduli installati e non è il template... non ti resta che easyphp..

Da come avevi scritto pensavo tu avessi una 3.1 compresiva di gantry (una quickstart) ora ho capito che avevi una 3.1 e sopra avevi messo il gantry!  ;)

Per toglierti definitivamente ogni dubbio prenditi uno spazio "aggratis" dove vuoi, re-installa tutto e guarda se funziona.. oh le prove le abbiamo tentate tutte!  ;D
--

Offline PaoloJoomla3

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Avevi capito bene sono partito da 3.1 comprensiva di gantry...cmq adesso ho fatto passo passo la nuova installazione e il problema non si è verificato :'(  questi comportamenti mi spaventano

la differenza (l'unica rispetto alla prima installazione) è che al posto di installare joomla con dati di esempio, ho già predisposto il tutto con il multilingua, ossia facendo gestire il tutto all'installer

vabbè ma adesso devo rifarmi tutto il lavoro???moduli, categorie,articoli e personalizzazione del template??ho perso tutto??non posso importare nulla??

Offline BelinBelan

• Instancabile
    • Mostra profilo
mah, qui entriamo nel "filosofico", io ad esempio sono abituato a pensare che i package omincomprensivi: template, joomla, moduli e contenuti, servono solo come "vetrine" e non da trasformare in Siti di produzione, ma è ovvio questa è la mia personale opinione! :)

Credo tu possa ricreare tutto ma... mi sfugge come.. scherzo... fai una prova "brutale", nel Sito che ora funziona, o lo fai puntare al DB "vecchio" e vedrai riapparire contenuti, moduli etc... oppure, importi il db "vecchio" sul DB nuovo.... giusto per vedere se tutto rifunziona... tanto sei in locale, hai già rifatto tutto, rifarlo una terza o quarta o quinta volta credimi, è tutta "arte che entra"  ;D
--

Web Design Bolzano Kreatif