Back to top

Autore Topic: aggiornamento joomla 3.0 a 3.2.2 - Sparita lingua contanuto ITALIANO  (Letto 1326 volte)

Offline giogio007

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, come da titolo,
volevo sapere come risolvere il problema. In pratica nei file di lingua lato sito e amministrazione mi ritrovo la versione ita e eng, e la versione ita è impostata come default. Fin qui tutto bene...

Ma se vado a vedere le lingue dei contenuti (Estensioni>gestione lingua>lignue contenuti), mi ritrovo inglese, francese e spagnolo e non l'italiano. Questo comporta che alcuni contenuti e link del sito non caricano e non funzionano. Es. se imposto il sito in lingua inglese funziona tutto alla perfezione, se imposto il sito in italiano non funzionano..

Come faccio a inserire la lingua italiana per i contenuti???

Offline giogio007

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Scusate ma nessuno riesce a spiegarmi copme sia possibile che non c'è la lingua contenuto in italiano nella vesione 3.2.2 dopo l'aggiornamento? In ogni caso come posso ripristinarla?

C'è una cartella dove caricare i file di lungua italiana per i contenuti?
Vi prego aiutatemi...

grazie!

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
ciao    giogio007,
Dal menu "Estensioni"-->    "Gestione lingua" vedi che è presente l'italiano fra le lingue installate lato sito e amministratore?  Se non è presente installa i pacchetto lingua italiano che trovi nell'area download di Joomla.it

Poi vai dal menu "Estensioni"--> "Gestione lingua" --> "Lingue contenuti"
e ne crei una nuova:
titolo: Italiano (IT)
Titolo nativo *: Italian (IT)
Codice lingua URL *: it
Prefisso immagine *: it
Tag lingua *: it-IT

Offline giogio007

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
grazie 1.000 adesso funziona in lingua italiano.

Solo che se faccio un link interno (ad esempio da un modulo html personalizzato, faccio un collegamento a una pagina contenuto di joomla) non funziona. INVECE I MENU (mainmenù) funzionano bene.

in pratica quando clicco mi da l'indirizzo corretto es. miosito.com/come-raggiungerci.html ma in realtà non carica nulla. insomma è come se facessi un finto collegamento ipertestuale con "#"

Ho provato ad attivare e disattivare sh404sef. Ho creato un nuovo contenuto da far puntare il link... insomma tutto vano.

Dov'è l'errore?

Grazie anticipatamente!

Web Design Bolzano Kreatif