Back to top

Autore Topic: Jea problemi su DPE e PDF  (Letto 1364 volte)

Offline piedpulse

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Jea problemi su DPE e PDF
« il: 10 Feb 2014, 11:03:56 »
Ciao ragazzi,
sul forum di Jea c'è poco supporto e tra l'altro in quei post d'aiuto c'è una codifica caratteri sballata e non si riesce a leggere nulla.

I problemi sono due e riguardano il plugin DPE che non compare nel frontend e c'era una modifica del codice da poter fare nel template (override), qualcuno potrebbe aiutarmi?

Inoltre, altro problema è che nelle schede degli immobili non compare la funzione stampa PDF, nemmeno con phoca pdf.
Anche per questo problema, c'è qualcuno che potrebbe aiutarmi?

Grazie mille

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
Re:Jea problemi su DPE e PDF
« Risposta #1 il: 10 Feb 2014, 11:08:43 »
Ciao ragazzi,
sul forum di Jea c'è poco supporto e tra l'altro in quei post d'aiuto c'è una codifica caratteri sballata e non..
Ciao pied e benvenuto nel Forum, JEA ha un ottomo supporto e a domanda rispondono, tra l'altro c'é un bel post, in inglese ma di un Utente Italiano per la personalizzazione del Plugin in oggetto.  ;)

Che versione di JEA usi?

Per i PDF non saprei ma temo che tu debba inserire "mano" qualche codice nella pagina standard dell'annuncio ricorrendo all'override. :)
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline piedpulse

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Feb 2014, 11:48:35 »
Ciao pied e benvenuto nel Forum, JEA ha un ottomo supporto e a domanda rispondono, tra l'altro c'é un bel post, in inglese ma di un Utente Italiano per la personalizzazione del Plugin in oggetto.  ;)

Che versione di JEA usi?

Per i PDF non saprei ma temo che tu debba inserire "mano" qualche codice nella pagina standard dell'annuncio ricorrendo all'override. :)

Ciao grazie per avermi risposto,
la versione Jea è la 3.1 e joomla la 2.5
e purtroppo molti post di quel forum li vedo come in allegato

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

Offline BelinBelan

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Feb 2014, 11:57:04 »
Ah ecco, stai usando l'ultima release di JEA!  :D

non l'ho ancora provata, e per ora mi trovo bene con la precedente che però funziona solo con Joomla! 2.5.

il thread a cui mi riferivo è questo:

http://joomlacode.org/gf/project/jea/forum/?action=ForumBrowse&forum_id=8179&_forum_action=ForumMessageBrowse&thread_id=24272

Si appaiono i "caratteri" ma si legge bene...  :) Questa versione non l'ho ancora provata, ma sono curioso (ci lavoro con JEA!) per i PDF credo proprio dovrai seguire il mio consiglio sopra. :)
--

Offline piedpulse

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Feb 2014, 12:05:18 »
Ah ecco, stai usando l'ultima release di JEA!  :D

non l'ho ancora provata, e per ora mi trovo bene con la precedente che però funziona solo con Joomla! 2.5.

il thread a cui mi riferivo è questo:

http://joomlacode.org/gf/project/jea/forum/?action=ForumBrowse&forum_id=8179&_forum_action=ForumMessageBrowse&thread_id=24272

Si appaiono i "caratteri" ma si legge bene...  :) Questa versione non l'ho ancora provata, ma sono curioso (ci lavoro con JEA!) per i PDF credo proprio dovrai seguire il mio consiglio sopra. :)

Grazie,
questo link si riferisce alla possibilità di mettere dpe anche nel frontend oppure di tradurlo in italiano?

e poi.. ricordo male oppure in qualche versione precedente di jea c'era la funzione pdf e ora non c'è più?

la ritengo una funzione indispensabile per un'agenzia immobiliare, per i clienti che vogliono stampare la scheda

Offline BelinBelan

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Feb 2014, 12:07:42 »
Il DPE in Italiano..  ;)

Per il PDF temo dovrai sudarci parecchio... :) Era presente nella versione JEA per Joomla 1.5 poi rimosso nelle successive versioni.
--

Offline piedpulse

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 10 Feb 2014, 12:08:43 »
Il DPE in Italiano..  ;)

Per il PDF temo dovrai sudarci parecchio... :) Era presente nella versione JEA per Joomla 1.5 poi rimosso nelle successive versioni.

ah ok e sai per caso come inserire l'opzione dpe nel frontend per evitare che l'operatore debba entrare nel pannello admin?

Web Design Bolzano Kreatif