Back to top

Autore Topic: Browser non "vede" cambiamenti fatti con Filezilla  (Letto 2369 volte)

Offline tsigalko

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Browser non "vede" cambiamenti fatti con Filezilla
« il: 10 Feb 2014, 12:40:29 »
Salve a tutti, come da titolo ho un problema con le modifiche che ho apportato al mio sito con Filezilla, più che mai i cambiamenti riguardavano le immagini che componevano il template.
Quando andavo ad aprire il sito con google chrome (che è il browser che uso abitualmente), visualizzavo il sito come se nulla fosse cambiato, se invece lo aprivo da explorer, oppure svuotavo la cache, riuscivo a visualizzare correttamente tutte le modifiche.

Il problema ora è questo: per il sito in oggetto (www.amatorilama.it) avevo creato anche una semplice app nativa, che era poco più di un link al sito; ora però da quella applicazione, come anche da google chrome e altri browser, i cambiamenti che faccio con Filezilla non vengono recepiti, amenochè non si proceda a svuotare la cache prima di accedervi, cosa che però non posso chiedere di fare agli utenti! Esiste un modo per risolvere?  :-\

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Browser non "vede" cambiamenti fatti con Filezilla
« Risposta #1 il: 10 Feb 2014, 21:57:22 »
di quale cache parliamo?

Offline tsigalko

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Feb 2014, 00:42:06 »
di quale cache parliamo?
intanto grazie per l'attenzione, comunque ho notato che dopo aver svuotato la cache del browser, i cambiamenti vengono recepiti; nel caso dell'applicazione invece non saprei quale cache svuotare quindi lì le modifiche non si vedono.
Il problema è che io non posso andare a dire agli utenti di eliminare la cronologia per vedere la nuova grafica, quindi mi chiedevo se ci fosse la possibilità di "costringere" i vari browser ad aggiornarsi tramite joomla/filezilla

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Feb 2014, 01:52:23 »
Hai provato a vedere ogni quanto la cache si rigenera? Cmq gli oggetti del web hanno un indicatore che specifica la durata per cui possono rimaner è e in memoria dopodiché devono essere rigenerati. Di che pagina stiamo parlando in particolare?
Il problema si presenta su qualunque pc?

Offline tsigalko

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Feb 2014, 10:22:45 »
Hai provato a vedere ogni quanto la cache si rigenera? Cmq gli oggetti del web hanno un indicatore che specifica la durata per cui possono rimaner è e in memoria dopodiché devono essere rigenerati. Di che pagina stiamo parlando in particolare?
Il problema si presenta su qualunque pc?

io ho provato con il mio pc e con due smartphone e il problema si presenta, ovviamente se mi connetto da un computer dal quale non mi ero mai collegato alla pagina la visualizzazione è corretta.

il sito comunque è questo: www.amatorilama.it

tanto per essere chiaro al 100% allego due screenshot: il primo riguarda la visualizzazione tramite l'app (che è semplicemente un link al sito), mentre il secondo riguarda la visualizzazione su google chrome dopo aver svuotato la cronologia:

Web Design Bolzano Kreatif