Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Ritardo visualizzazione moduli  (Letto 4478 volte)

Offline Enzo-vbulletin-italia.it

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Ritardo visualizzazione moduli
« il: 10 Feb 2014, 17:22:54 »
E' normale che, dopo aver creato un modulo, per farlo visualizzare ci vogliono 2 settimane(per modo di dire)? sono io che sbaglio qualcosa? Mi succede sia sul web che in locale, è normale? Grazie
« Ultima modifica: 10 Feb 2014, 22:59:42 da Enzo-vbulletin-italia.it »

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Giusto per sapere (Moduli)
« Risposta #1 il: 10 Feb 2014, 17:32:19 »
ciao, no non è normale una volta creato il modulo ed assegnato alle pagine in cui vuoi visualizzarlo deve apparire subito, puoi dare qualche info in piu?

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Feb 2014, 17:43:12 »
Ho scritto tutto. Seguo la normale procedura per inserire un modulo, carico con "Sfoglia"->Vado in Gestione Moduli-> lo attivo->lo seleziono->modifica, poi inserisco le varie voci, attivo la posizione, la data, il tipo di modulo, assegno le pagine e salvo il tutto, ma ci vuole tempo prima che lo visualizzi. Pensavo ad una specie d cache da aggiornare o qualcosa del genere, visto che mi sono avvicinato da poco a Joomla. Grazie per la risposta.  ;)
« Ultima modifica: 10 Feb 2014, 18:10:53 da Enzo-vbulletin-italia.it »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Feb 2014, 18:23:17 »
inizia a controllare che il tuo template non usi una cache, di solito i framework lo fanno.
Controlla che il tuo sito non abbia la cache attivata, sia il plug in che nelle impostazioni di configurazione globale.

se l'esito è negativo, controlla che nel tuo servizio di hosting non ci sia attivata un qualche tipo di cache
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Feb 2014, 18:32:29 »
inizia a controllare che il tuo template non usi una cache, di solito i framework lo fanno.
Controlla che il tuo sito non abbia la cache attivata, sia il plug in che nelle impostazioni di configurazione globale.

se l'esito è negativo, controlla che nel tuo servizio di hosting non ci sia attivata un qualche tipo di cache
Grazie per la risposta, controllo immediatamente.  ;)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Feb 2014, 19:38:38 »
cortesemente quando puoi, edita il titolo inserendone uno più appropriato alla discussione.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 10 Feb 2014, 20:50:15 »
cortesemente quando puoi, edita il titolo inserendone uno più appropriato alla discussione.
Fatto! Per quanto riguarda il mio problema, persiste, sicuramente è la mia poca dimestichezza con Joomla, ma non ci sono riuscito. Grazie a tutti voi.
« Ultima modifica: 10 Feb 2014, 21:00:11 da Enzo-vbulletin-italia.it »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Ritardo visualizzazione moduli
« Risposta #7 il: 10 Feb 2014, 21:21:23 »
non credo si tratta di dimistichezza, è sicuramente un nuovo argomento per te, e come tutti i nuovi argomenti vanno studiati, si fanno prove , si gioca, si briga, si testa e esperimenta e poi finalmente si fa ciò che ci piacerebbe fare.

Io ho letto un anno intero il forum e sperimentato prima di mettermi a fare un sito, adesso organizzo corsi su joomla.

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 10 Feb 2014, 21:24:32 »
Il problema è che mi succede la stessa cosa in locale. In fase di installazione, mi da dato tutto OK per l'installazione, visto che ho modificato il file php.ini, cosa che non posso fare sul server, in quanto non è gestibile per me, quindi non riesco a capire il problema.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 10 Feb 2014, 21:31:32 »
ma tu quando fai un cambiamento la svuoti la cache del browser?

Un trucco consiste in ricaricare la pagina con ctrl+F5 in questo modo obblighi il browser a ricaricare tutto completamente.

Ho dato per scontato che tu svuoti la cache del browser in quanto è un problema che esula joomla, lo riscontreresti con pagine statiche e con altri cms, pure con vbulletin ;)

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 10 Feb 2014, 21:40:56 »
ma tu quando fai un cambiamento la svuoti la cache del browser?

Un trucco consiste in ricaricare la pagina con ctrl+F5 in questo modo obblighi il browser a ricaricare tutto completamente.

Ho dato per scontato che tu svuoti la cache del browser in quanto è un problema che esula joomla, lo riscontreresti con pagine statiche e con altri cms, pure con vbulletin ;)
In verità no,  non la svuoto, adesso provo.

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 10 Feb 2014, 22:04:42 »
Con Opera non si risolve, ho cancellato cookies, la cronologia e la cache, inserito il link, ma i moduli non si visualizano. Mah!  >:( >:( >:(

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 10 Feb 2014, 22:07:03 »
Verifica per bene la data di inizio pubblicazione.

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 10 Feb 2014, 22:37:16 »
Di solito inserisco quella d'inizio, posso anticiparla? Grazie per la risposta.  ;)

Aggiornamento: inserendo la data antecedente l giorno di installazione, lo visualizzo immediatamente.  :D :D :D ;) ;) ;)
« Ultima modifica: 10 Feb 2014, 22:39:58 da Enzo-vbulletin-italia.it »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 10 Feb 2014, 22:50:01 »
ma se non inserisci la data che succede?
la data normalmente si inserisce se abbiamo bisogno di gestire la pubblicazione del modulo in un determinato giorno, altrimenti non inserendola il modulo viene subito pubblicato.

Senza contare che se si inserisce la data questa è pure influenzata dal time server o da ciò che è impostano o meno in configurazione globale

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 10 Feb 2014, 22:54:04 »
In verità non ho provato a non inserire la data, ma lo faccio subito. Grazie per la dritta, ma poi devo fare un'altra domanda, ma aprirò un altro thread.

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 10 Feb 2014, 22:59:18 »
Perfetto, si risolve anche non inserendo la data. Forse era proprio quella che mi ritardava la visualizzazione. Grazie a voi tutti per le risposte, con il vostro aiuto imparerò. Adesso apro una discussione su un modulo radio, ma...  ;D

Web Design Bolzano Kreatif