Back to top

Autore Topic: File xml  (Letto 1532 volte)

Offline revengel

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
File xml
« il: 07 Giu 2007, 14:05:00 »
Ciao a tutti, spero di non sbagliare categoria per questo post!!
Nel gestionale che uso in negozio hanno implementato la funzione di esportazione della lista prodotti in xml in modo da poter aggiornare facilmente un sito di ecommerce.La mia domanda è: ma come diavolo faccio ad aggiornare virtuemart con il file xml generato?? Mi sarebbe di grande aiuto per l'aggiornamento dei circa 1600 prodotti che trattiamo!
Grazie in anticipo.

Offline thepisu

• Appassionato
  • .. still looking for ..
    • Mostra profilo
Re: File xml
« Risposta #1 il: 07 Giu 2007, 14:57:15 »
Infatti avresti dovuto postare nel forum VirtueMart...
Comunque non c'è nulla di automatico in VM per importare file XML, l'importazione è prevista a partire da file CSV (comma separated values, file di testo con campi separati da punto e virgola). A questo punto, se te la cavi un po' con la programmazione (o se hai qualcuno che ti può aiutare), hai due possibilità:

• fare un programmino che legga il file XML e lo converta in CSV
  • fare un file PHP che legga il file XML e lo importi direttamente in VirtuMart

La scelta migliore è la seconda, perchè hai più possibilità di personalizzazione, ma ti devi anche studiare le tabelle di VirtuMart, e la cosa non è semplicissima... io l'ho dovuto fare appunto per un motivo simile, sincronizzazione regolare tra gestionale interno e VirtueMart!

Se non hai possibilità di programmare... l'unica alternativa è chiedere ai signori del tuo gestionale se hanno o possono farti un plugin per l'esportazione in CSV..
Stefano "Pisu" Bagnatica | VirtueMart Italia

Offline revengel

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: File xml
« Risposta #2 il: 08 Giu 2007, 10:06:27 »
Grazie mille per la risposta. A e se trovo una soluzione la adesso vedrò che fare e se trovo una soluzione soddisfacente la metterò nel forum.

Ciao

Web Design Bolzano Kreatif