Back to top

Autore Topic: RSS scomparsi  (Letto 1303 volte)

Offline driade

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
RSS scomparsi
« il: 07 Giu 2007, 19:31:37 »
Salve, ho un problema col componente standard di joomla che fa gli rss del sito (quello incluso nell'installazione).
Dunque, il sito in questione (www.planeterasmus.net) è un ex mambo aggiornato a joomla, ma fin'ora ha funzionato. Dopo alcune modifiche gli rss non funzionano più. Prima ho pensato di aver candellato qualcosa sulla index.php del template, ma poi l'ho confrontata con il template originale nuovo (senza cambiamenti) e non mi sembra che ci siano differenze di codice.
Poi ho pensato di aver disinstallato inavvertitamente il componente durante una pulizia di componenti inutili. Però nell'elenco dei componenti installati il "Syndacate" risulta. Confrontando le cartelle del sito con un altro funzionante ho notato che mancava la cartella com_rss, e l'ho copiata sul non funzionante. Bè ovviamente continua a non funzionare....D'altra parte come avrei potuto disinstallare com_rss se nel pannello di controllo (anche del sito funzionante) non compare?

Infine, se non riesco a risolvere il problema posso passare a un componente rss esterno? e in questoc aso devo disinstallare quello vecchio (Sindacate e com_rss)?
Grazie

Offline LoganCale

• Nuovo arrivato
  • *
  • IT
    • Mostra profilo
Re: RSS scomparsi
« Risposta #1 il: 07 Giu 2007, 20:19:35 »
Io credo di avere lo stesso identico problema che ho segnalato qualche post più in basso :) dacci un occhiata così vediamo se combaciano.

Comunque, se si rifà al mio caso, non credo che funzioni anche aggiungendo componenti esterni  >:(

Offline driade

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Giu 2007, 21:35:26 »
A me non da errore: non funziona proprio! :-[

Offline driade

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Giu 2007, 21:18:34 »
Avendo rinunciato ad aggiustare la situazione, ho deciso di cercare un componnete che sostituisse quello di default di syndacate. E l'avevo trovato: RSS Feed Manager  che si trova sul sito uffciale joomla http://extensions.joomla.org/component/option,com_mtree/task,viewlink/link_id,230/Itemid,35/
ha anche ottime recensioni, però l'unico riferimento è un sito tedesco. Ho scaricato il file e oltre la stranezza che il nome sia del file sia della cartella compressa non comincia col solito com_ ma con rd_ (rd_rss). Comunque sia mi è stao imposibile installarlo. Mi da questo mega errore

Warning: move_uploaded_file(/home/mhd-03/www.planeterasmus.net/htdocs/media/rd_rss_v1_1.zip) [function.move-uploaded-file]: failed to open stream: Disk quota exceeded in /home/mhd-01/www.planeterasmus.net/htdocs/administrator/components/com_installer/admin.installer.php on line 175
--------
Warning: move_uploaded_file() [function.move-uploaded-file]: Unable to move '/tmp/phpI917aY' to '/home/mhd-03/www.planeterasmus.net/htdocs/media/rd_rss_v1_1.zip' in /home/mhd-01/www.planeterasmus.net/htdocs/administrator/components/com_installer/admin.installer.php on line 175
---------

apparte che non capisco perchè l'installer dovrebbe spostare i file nella cartella media...comunque ho provato di tutto: mettere tramite FTP lo zip o la cartella decompressa nella cartella media. Impossibile.

Siccome si può installare un componente sia facendo "Upload File & Install" sia "Installa from directory", ho pensato di usare il secondo metodo. Solo che la directory in questione è com_installer , la quale tramite FTP è assolutamente invisibile (o non c'è)....
 :'( :'(
« Ultima modifica: 09 Giu 2007, 21:31:54 da driade »

Offline driade

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Giu 2007, 17:21:34 »
Ho risolto l'errore (banale sapzio hosting insufficiente) e insatallato il componente RD RSS. TUtto funziona, anche se l'indirizzo degli rss è cambiato (pazienza per chi aveva quello vecchio memorizzato!).
Intanto ho avuto un altro problema di rss scomparsi in un altro sito: in questo caso sonos comparsi gli rss di joomlaboard, in seguito a dalcuni cambiamenti del template (possibile?!).

Rimane comunque la domanda sul perchè visionando il mio spazio web tramite ftp o tramite joomlaexplorer, non  mi si faccia vedere la cartella com_installer......

Web Design Bolzano Kreatif