Avendo rinunciato ad aggiustare la situazione, ho deciso di cercare un componnete che sostituisse quello di default di syndacate. E l'avevo trovato: RSS Feed Manager che si trova sul sito uffciale joomla
http://extensions.joomla.org/component/option,com_mtree/task,viewlink/link_id,230/Itemid,35/ha anche ottime recensioni, però l'unico riferimento è un sito tedesco. Ho scaricato il file e oltre la stranezza che il nome sia del file sia della cartella compressa non comincia col solito com_ ma con rd_ (rd_rss). Comunque sia mi è stao imposibile installarlo. Mi da questo mega errore
Warning: move_uploaded_file(/home/mhd-03/www.planeterasmus.net/htdocs/media/rd_rss_v1_1.zip) [function.move-uploaded-file]: failed to open stream: Disk quota exceeded in /home/mhd-01/www.planeterasmus.net/htdocs/administrator/components/com_installer/admin.installer.php on line 175
--------
Warning: move_uploaded_file() [function.move-uploaded-file]: Unable to move '/tmp/phpI917aY' to '/home/mhd-03/www.planeterasmus.net/htdocs/media/rd_rss_v1_1.zip' in /home/mhd-01/www.planeterasmus.net/htdocs/administrator/components/com_installer/admin.installer.php on line 175
---------
apparte che non capisco perchè l'installer dovrebbe spostare i file nella cartella media...comunque ho provato di tutto: mettere tramite FTP lo zip o la cartella decompressa nella cartella media. Impossibile.
Siccome si può installare un componente sia facendo "Upload File & Install" sia "Installa from directory", ho pensato di usare il secondo metodo. Solo che la directory in questione è com_installer , la quale tramite FTP è assolutamente invisibile (o non c'è)....