Back to top

Autore Topic: ripetizioni metadata?  (Letto 2797 volte)

Offline squalogu

• Abituale
  • Est modus in rebus.
    • Mostra profilo
ripetizioni metadata?
« il: 15 Feb 2014, 19:21:51 »
ciao, per ripetizioni nei metadata si intende una descrizione uguale, o anche se ripeto spesso una o due parole per me "chiave"?

cioè:
gioielli in acciaio lavorazione a mano a milano

milano articoli da regalo per uomo e donna

questa è una ripetizione?

PS ho letto in vari articoli che attualmente le keyword non hanno peso.. , non ho inserito nessuna keyword nel mio sito. Cioè mi penalizza ai fini di una buona indicizzazione o mi confermate che non hanno valore?

grazie

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
Re:ripetizioni metadata?
« Risposta #1 il: 15 Feb 2014, 19:38:11 »
PS ho letto in vari articoli che attualmente le keyword non hanno peso.. , non ho inserito nessuna keyword nel mio sito. Cioè mi penalizza ai fini di una buona indicizzazione o mi confermate che non hanno valore?
Confermo! anche i metadata più sono duplicati e meglio è. ;)  così i motori di ricerca si sbagliano meno leggendo tante volte la solita cosa: un po' come dire le cose ad uno che ci sente poco. :)  Un sito funziona meglio anche con no index, no follow ;D

A parte gli scherzi, direi che le keywords sono necessarie ma quelle "buone" (eh!) i metadata duplicati sono dati dalla mancanza, ad esempio, dell'url canonical che dice quale sia la pagina "buona" e così i motori di ricerca ne leggono "diverse" ma in realtà sono sempre la stessa raggiungibile da url diverse esempio:

www.miosito.it/miaurl.html e www,miosito.it/component/item/miaurl.html che sono "diverse" ma in realtà la stessa pagina...

qui nel forum se leggi gli interventi di ZioPal e i suoi articoli potrati trovare tante cose interessanti che potranno delucidarti più e meglio di quanto ho fatto finta di fare io  ;)  (scherzo!)
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Feb 2014, 19:39:40 »

ho prove contrarie, pure se guru del SEO affermano ciò, ma visto che non valgono niente, come loro affermano, io le inserisco lo stesso 4 o 5, parole "pesanti" che fanno parte dell'oggetto principale della pagina, del gruppo di parole che compone una frase in quella pagina o di una parola nel titolo e nel title sempre di questa pagina..........

tanto non vengono considerati, no? ;)
« Ultima modifica: 15 Feb 2014, 19:41:26 da giusebos »
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Feb 2014, 20:07:41 »
Ragazzi ma non è che dicono di non metterle per sviare e metterle poi solo loro per ottenere vantaggi?  :)

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Feb 2014, 20:09:22 »
Ragazzi ma non è che dicono di non metterle per sviare e metterle poi solo loro per ottenere vantaggi?  :)
secondo me si!  ;D
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Feb 2014, 20:21:34 »
tomtom hai ragione, ma visto che non tutti dico la stessa cosa, che nelle indicazioni di google c'è solo scritto che il motore non le prende in considerazione, ma non c'è nessun riferimento a lasciare in bianco la casella, io per eseperienza su i miei siti, qualche differenza, sia con google ma sopratutto con bing (che non considero importante) io ce li piazzo.

Poi ognuno fa quel che vuole, ma non vorrei passare per quello che scrive stupidaggini ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline squalogu

• Abituale
  • Est modus in rebus.
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 Feb 2014, 20:30:58 »
auauahuaauh a be detta così: tanto non vengono considerati, no?
allora... si tanto vale metterli..

PS dalla 5° pagina ora sono alla 3°, dopo le modifiche di oggi spero che nei prossimi giorni non mi sbattono all'8 :-X

Offline squalogu

• Abituale
  • Est modus in rebus.
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 15 Feb 2014, 20:33:54 »
a questo punto chiedervi se ripetere (non sempre) ma alcune volte una parola chiave nelle keyword sia un errore, mi sembra una fesseria.........
............. quindi non pongo neanche la domanda :-X :-X

Web Design Bolzano Kreatif