Ciao a tutti, ora mi sento particolarmente sconfortato, pensavo di poter facilemnete utilizzare joomla per gestire il mio sito, o almeno pensavo di essere abbastanza capace, ma invece eccomi qui.
Sto leggendo di tutto sul forum, ma impossibile a credere a parte il css, non riesco ad andare avanti.
HO scaricato il template vr_simpleportal, al quale ho modificato il css, tutto a posto.
ora vorrei modificare index, ma non sto riuscendo; difatti vorrei aggiungere deli componenti ma non ho ancora capito come fare. Li ho anche installati ma non so come caricarli in index.
Il template va bene cosi, tre colonne, a sx vorrei mettere i vari menù, oltre quello impostato principale, al centro i contenuti (news, ed altro), a dx i componenti per le newsflash, i feed, ed altro.
Inoltre vorrei dare ad ogni sezione un titolo (menu principale, link amici ecc), come si fa?
Altra domanda a questo punto, per aggiungere moduli o componenti in punti specifici della index, cosa devo fare (agire sul codice di index??).
Poi fatta la home, se clicco su un link del menu, il template rimane sempre lo stesso per tutte le pagine, io invece vorrei cambiare le varie pagine rispetto alla relativa sezione del sito.
Per favore indicatemi delle guide, in particolare che indichino cosa sono i vari mod che esistono (user 1,2 3 !!!!)
Insomma come si modificano i contenuti delle pagine, ho visto che posso visualizzare il template a blocchi, cosi credo dovrebbe essere più facile agire, invece no.
Grazie a tutti coloro che potranno aiutarmi.
PS. la index che vorrei è
http://fantastelici.altervista.org/PROVA_SITO/