Back to top

Autore Topic: Popup carrello  (Letto 2283 volte)

Offline marceff

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Popup carrello
« il: 19 Feb 2014, 10:55:04 »
Joomla 2.5.14 + VM 2.0.26 + Gantry 4 + php 5.3.10
Sui moduli product presenter e product slideshow ho abilitato "aggiungi al carrello" ma di fatto non aggiunge nulla, né mostra la popup del carrello. Tutto funziona, invece se si entra nel "dettaglio".
Qualcuno ha idea del perché? Grazie

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:Popup carrello
« Risposta #1 il: 20 Feb 2014, 10:33:12 »
può essere qualsiasi cosa, dal link sbagliato ad un errore di js in caso di carrello ajax. difficile dirlo senza vedere. vai di debug... (html e js)

ciao,
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline marceff

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Feb 2014, 12:49:36 »
GRAZIE MMLeoni. Questo restituisce il debug:
ERRORI NEL FILE DI LINGUA DA ANALIZZARE:

• JROOT/administrator/language/it-IT/it-IT.plg_vmpayment_authorizenet.ini : errore(i) alla(e) linea(e) 23
  • JROOT/language/en-GB/en-GB.mod_roknavmenu.ini : errore(i) alla(e) linea(e) 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13
  • JROOT/language/it-IT/it-IT.mod_footer.ini : errore(i) alla(e) linea(e) 11
  • JROOT/language/en-GB/en-GB.mod_mowebso_vm2_product_slideshow.ini : errore(i) alla(e) linea(e) 66, 68
Io non ho molta familiarità con i codici, quindi non riesco a capire cosa significhi. Inoltre il testo che riporto qui sopra si mostra "ghostato". Ha qualche senso? Sono andato a dare un'occhiata all'ultimo file ma nella riga 66 trovo un riferimento al link dell'immagine nello slideshow; mentre la riga 68 al link_name. Ambe due non mi sembrano attinenti con il problema del carrello. Potrebbe essere un bug della versione 2.0.26d?

PS: Non ho ancora capito come e dove attivare il carrello Ajax

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Feb 2014, 16:03:44 »
debug di html e js, ovvero con le estensioni di debug del browser, non il debug di lingua di joomla...
devi vederlo tu sul sito mentre usi il carrello.

per il carrello ajax vai in
  configurazione -> configurazione -> modelli
in basso a destra
  Utilizzo degli script del prodotto
togli la spunta. così vedi se è un problema di js.

ciao.
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline marceff

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Feb 2014, 16:38:44 »
Ho provato con il debuger di firefox ma a parte un paio di errori "deprecated" che credo siano riferiti all'uso di una sintassi + attuale non ho riscontrato nulla. Ma potrebbe essere a causa ella mia estrema lontananza dai codici, quindi per quanto tenti di capire non credo di farcela, nonostante la tua buona volontà.
Comunque ho disabilitato "Utilizzo script prodotto" e non è cambiato nulla.

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Feb 2014, 18:56:59 »
prova a vedere se là impostazione delle funzionalità ajax non è da impostare nella configurazione dei moduli.
più di così, senza un link al sito, non saprei che dire.

ciao

Offline marceff

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 21 Feb 2014, 09:26:02 »
Non ho trovato alcun riferimento a configurazioni ajax nei moduli product presentation e product slideshow.
Comunque ti sto inviando una mail con l'url del sito (in privato perché è ancora in costruzione). Il più delle volte è off line ma oggi lo metto on line per la giornata. Non voglio approfittare della tua disponibilità ma se hai tempo e voglia, magari potresti dargli un'occhiata con il debuger.

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 21 Feb 2014, 10:17:09 »
direi che il problema è che i moduli effettuano il post alla home del sito, ma la home del sito non è una pagina di VM e quindi non è in grado di processare la richiesta di aggiunta al carrello.

non conosco i moduli e quindi non so se sia possibile intervenire sulla loro configurazione per indicare loro la pagina del carrello o se vi è un errore nel tentativo di recupero della stessa in automatico, quindi posso solo consigliarti di leggere attentamente la documentazione dei due moduli in questione.

ciao,
marco

Web Design Bolzano Kreatif