Back to top

Autore Topic: Installazione jxplorer  (Letto 2709 volte)

Offline Maic0

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Installazione jxplorer
« il: 10 Giu 2007, 01:44:37 »
Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio qui.  :)
(Spero di aver azzeccato sezione... :-X )

Mi sono appena avvicinato al mondo di J!, e ho bisogno di un piccolo aiuto.

Mi serve mettere su un piccolo sito che funga da "luogo di incontro virtuale" per me e i miei amici, più che altro dato il fatto che ci scambiamo spesso piccoli files, ma raramente ci troviamo online nello stesso momento. Una cosa molto modesta: entra, uppa, lascia eventualmente un messaggio, esci.

Il peggio è fatto: installato J! (Su Altervista), configurato, skinnato. Ho avuto non pochi problemi, ma sono riuscito a risolvere, in un modo o nell'altro.

L'ultimo passo è il componente per il filemanager, l'elemento chiave. Ho scelto JXplorer, perchè è l'unico componente che permette l'upload/modifica/download da sito e non necessariamente da pannello admin come fa invece JoomlaXplorer.
Il fatto è che non riesco a farlo funzionare.
So che è studiato per J! 1.5, e che quindi -come dice lo stesso autore- qualche feature potrebbe non funzionare, il problema è che a me non funziona nulla!
Quando lo installo mi dice "Charset field empty - Cannot save Config: Directory unreadable:
/var/www/html/
", ma viene fuori la presentazione e il componente mi risulta installato. Se vado a configurarlo mi da un nuovo messaggio di errore "Called - Cannot open directory" e nelle opzioni chiede di inserire la "Home directory", ma qualsiasi cosa metto non la accetta e non mi fa fare nulla. (Sotto lo spazio per inserire la directory mi dice
"Document root: /var/www/html/")

Su web si trova poco e niente, e non sono nemmeno riuscito a trovare un componente alternativo che faccia al caso mio.

Avete suggerimenti da darmi?
Spero di essermi spiegato bene..

Ciao, grazie!  ;D

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Installazione jxplorer
« Risposta #1 il: 10 Giu 2007, 09:02:01 »
Ciao e benvenuto nel forum.

Premesso che quel componente non ha mai funzionato bene e che ti consiglio vivamente di usare joomlaXplorer.... il tuo probabilemnte è un problemi di permessi
Citazione
Cannot save Config: Directory unreadable
Prova a settare via FTP i permessi della cartella del componente su 777 (solo per fare un test) e anche quelli del file di settaggio (è probabile che il file si chiami "configuration.php" o similare)
Ricordati di cambiarli nuovamente in 755 (dir) e 644 (file) dopo che hai finito di configurare il componente, o di trovare almeno un settaggio più restrittivo di 777.
Ciao
Andrea | www.joomlovers.net | Il sito per gli amanti di Joomla!

Offline Maic0

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Giu 2007, 20:54:32 »
Niente da fare, non ne vuole sapere di funzionare... :(

A questo punto, sapreste consigliarmi un qualcosa di molto simile?
Quello che voglio creare è una specie di HDD virtuale, che sia accessibile una volta fatto il login e non necessariamente entrando nell'interfaccia dell'admin..
Purtroppo JoomlaXplorer non mi è di aiuto in questo senso...

???

Per il momento grazie.  ;)

Offline Maic0

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Giu 2007, 00:32:36 »
 :)

Web Design Bolzano Kreatif