Back to top

Autore Topic: Ma per fare seo bisogna per forza comprare da adwords?  (Letto 2792 volte)

Offline filippo10

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, spero di ricevere risposta in uno dei forum che frequento di più in assoluto.

La domanda è: Ma per fare SEO, ovvero intendo, per avere un sito web abbastanza indicizzato bisogna per forza passare da Adwords o si può fare del seo fai da te?

Mi spiego.. Io sul mio sito web aperto circa 20 giorni fa conto una media di 700 visite al giorno provenienti dai social. Ora il punto è che su tutti gli articoli che faccio, sto attento ai meta data inserendoli con cura ma su google per ora neancora l'ombra del mio sito web.

Quindi mi è venuto il dubbio che google, almeno che non fai qualcosa con google adwords non ti consideri nemmeno. Consilgi'?

Grazie

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
Re:Ma per fare seo bisogna per forza comprare da adwords?
« Risposta #1 il: 21 Feb 2014, 09:12:02 »
leggi qui
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline grancanard

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Feb 2014, 10:16:04 »
Sì i tool SEO possono aiutare un pochino, ma solo un pochino. Con il nuovo corso che ha intrapreso Google, a parte titoli e descrizioni di pagina che sono ancora importanti, tutti gli altri tag e meta-tag che una volta contavano, come pure le questioni della prominenza, densità, ecc., oggi contano davvero poco e conteranno sempre di meno in futuro. Al contrario, per Google conta e conterà sempre di più la popolarità sui social, le condivisioni, ecc. Quindi se fossi in te, caro Filippo, non mi preoccuperei troppo... Il lavoro che stai facendo sui social vedrai che ti ripagherà. Big G è solo un po' lento e cauto con i domini appena nati e 20 giorni sono ancora pochini... Certo, devi sempre vedertela con la concorrenza... In ogni caso stai certo che non c'è relazione tra SEO e AdWords.
Ciao

Offline ZioPal

• Abituale
  • SWM - Servizi Web Marketing Roma
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Feb 2014, 11:37:19 »
Ciao filippo10,
SEO ed AdWords sono due cose completamente diverse e Google ha sempre dichiarato che pagare gli AdWords non significa avere vantaggi nel posizionamento organico (gratuito).

Però ho una curiosità, fai una media di 700 visitatori al giorno dai social e hai aperto un sito solo da 20 giorni, ma fino ad oggi che gli hai raccontato per fidelizzarli in questo modo? :)

Maurizio ZioPal
« Ultima modifica: 21 Feb 2014, 14:54:37 da ZioPal »
Realizzazione e posizionamento siti web Roma
Realizzazione Siti Web Roma Twitter: @ZioPal Facebook: Maurizio Palermo

Offline medweb

• Nuovo arrivato
  • *
  • Il Web Secondo MeD
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Feb 2014, 14:18:44 »
Per fare bene SEO impegnati a rendere il tuo sito interessante per i tuoi navigatori. Finché le visite sono in aumento, puoi stare tranquillo. E' quando iniziano a calare che hai bisogno di fare ottimizzazione.

Adwords serve per comprare altre visite pagando ogni visitatore.

Offline filippo10

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Feb 2014, 11:18:05 »
Mi dispiace rispondere solo adesso ma pensavo mi arrivassero le notifiche di risposte su email e invece non mi sono arrivate. Quindi. Grazie a tutti per le utili risposte poi:

@ZioPal > Il network di pagine facebook che ho tratta l'argomeno sport quindi è per questo :)

Grazie.. Ma per fare apparire anche gli articoli secondo voi che bisogna fare? Cioè io appaio solo se scrivo il nome del sito web, altrimenti se metto il nome dell'articolo non trovo niente.

Come plug in seo che consigliate?

Grazie
« Ultima modifica: 24 Feb 2014, 11:19:36 da filippo10 »

Offline grancanard

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 Feb 2014, 11:38:06 »
Benvenuto nel mondo delle grandi domande seo, filippo :) Circa i componenti seo per joomla personalmente ho visto che  **** è una buona scelta. Ma non pensare che basti un plugin per balzare in prima pagina. La seo è un'arte complessa, che richiede tempo e molto impegno. O studi a fondo la materia, o ti consiglio di rivolgerti a un professionista.

Auguri

edit: rimosso riferimento a estensione commerciale.
« Ultima modifica: 24 Feb 2014, 14:30:17 da tomtomeight »

Offline filippo10

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 24 Feb 2014, 11:47:05 »
Grazie grancanard, lo proverò subito!

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 25 Feb 2014, 00:40:26 »
un newbie che suggerisce un link non autorizzato ad un full member....questo lo ringrazia e procede...ottimo in piena linea con la policy del forum...
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Web Design Bolzano Kreatif