Ti ringrazio Giovanni, sono pienamente d'accordo con te come anche capisco quel che vuole dire giusebos. Le guide sulla wikia le ho lette tutte (dalle due alle quattro volte alcune). Sfortunatamente al momento è riempita solo la sezione Principiante, avrei voluto studiare in maniera più approfondita prima di mettermi all'opera.
Purtroppo l'ignoranza della gente porta spesso all'oppressione, il mio capo vuole concretezza, magari lo dice solo per stimolarmi, ma intanto è quello che vuole così come è quello che voglio dargli. Sono in un mese di prova quindi per il momento preferisco mettere delle pezze ad un sito mal prodotto, finire il mese, avere il posto e poter iniziare ad chiedere tempo per istruirmi e ripristinare il sito portandolo a condizioni migliori... Sono abbastanza certo di esserne in grado, Joomla infondo è molto semplice ed intuitivo.
Ad ogni modo, macchinando un po sul sito nella speranza che accada il miracolo, ho cambiato il tipo di voce menu impostata come Home da "articolo singolo" a "categoria blog". Il riscontro è che all'indirizzo
www.kilofascion.it/1.7/index.php riesco finalmente a vedere la home page (non è quello che volevo ma intanto è un piacevole progresso) . Al normale indirizzo
www.kilofascion.it/1.7/ continua a non funzionare.
Inoltre ho notato che se cambio la categoria di lettura del blog in "Home" (ovvero dove risiede l'articolo della home page) il sito non funge neanche in categoria blog. A questo punto credo che il problema riguardi quell'articolo, magari l'impostazione della tabella o il modulo slideshow che gli ho inserito. Ciò che non mi spiego è come mai solo io non riesco a visualizzare nulla mentre altri ci riescono?
Chissà, magari da questa nuova scoperta voi ne saprete trarre conclusioni più utili delle mie ( Sempre che ne abbiate voglia

)