Back to top

Autore Topic: [Risolto] Sito non visualizzabile  (Letto 8253 volte)

Offline giovanninobike

• Appassionato
  • www.orobicando.it
    • Mostra profilo
Re:Sito non visualizzabile
« Risposta #20 il: 25 Feb 2014, 15:33:32 »
Stavo scrivendo già prima che mi precedesse giusebos, ma riporto comunque...

Quoto giusebos  :)

Citazione
Cercavo una soluzione per lavorare ORA anziché stare a braccia conserte davanti il pc
Beh, non puoi prenderti le colpe di negligenze altrui, un buon metodo di lavoro è quello di mettere tutti nelle condizioni di lavorare senza dipendenze, forte del fatto che "tutti siamo utili, nessuno è indispensabile", o almeno dovrebbe. Non so come tu ti sia venduto, ma puoi sempre impiegare il tuo tempo come consiglia giusebos: giuda di Joomla e visione di qualche estensione che potrebbe tornarti utile.

Se tutti fossero capaci non avrebbero nemmeno licenziato e assunto nuovamente non trovi?
Avrai sicuramente pressione da parte di chi vuole concretezza, altrettanto vero che devi essere padrone dello strumento e lo strumento non deve essere zoppo, quello che mi sembra tu voglia fare ora è metterci delle pezze. Personalmente il mio rapporto studio vs concretezza sta 10:1  ;D
"Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto..."

Offline Francesco1990

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 25 Feb 2014, 15:48:26 »
Ti ringrazio Giovanni, sono pienamente d'accordo con te come anche capisco quel che vuole dire giusebos. Le guide sulla wikia le ho lette tutte (dalle due alle quattro volte alcune). Sfortunatamente al momento è riempita solo la sezione Principiante, avrei voluto studiare in maniera più approfondita prima di mettermi all'opera.

Purtroppo l'ignoranza della gente porta spesso all'oppressione, il mio capo vuole concretezza, magari lo dice solo per stimolarmi, ma intanto è quello che vuole così come è quello che voglio dargli. Sono in un mese di prova quindi per il momento preferisco mettere delle pezze ad un sito mal prodotto, finire il mese, avere il posto e poter iniziare ad chiedere tempo per istruirmi e ripristinare il sito portandolo a condizioni migliori... Sono abbastanza certo di esserne in grado, Joomla infondo è molto semplice ed intuitivo.

Ad ogni modo, macchinando un po sul sito nella speranza che accada il miracolo, ho cambiato il tipo di voce menu impostata come Home da "articolo singolo" a "categoria blog". Il riscontro è che all'indirizzo www.kilofascion.it/1.7/index.php riesco finalmente a vedere la home page (non è quello che volevo ma intanto è un piacevole progresso) . Al normale indirizzo www.kilofascion.it/1.7/ continua a non funzionare.

Inoltre ho notato che se cambio la categoria di lettura del blog in "Home" (ovvero dove risiede l'articolo della home page) il sito non funge neanche in categoria blog. A questo punto credo che il problema riguardi quell'articolo, magari l'impostazione della tabella o il modulo slideshow che gli ho inserito. Ciò che non mi spiego è come mai solo io non riesco a visualizzare nulla mentre altri ci riescono?
Chissà, magari da questa nuova scoperta voi ne saprete trarre conclusioni più utili delle mie ( Sempre che ne abbiate voglia ;) )

Offline giovanninobike

• Appassionato
  • www.orobicando.it
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 25 Feb 2014, 15:55:05 »
Postato anche se stavo una risposta indietro...

Citazione
Io, nella mia ignoranza, apprezzo il post di babyjoomla che quantomeno ha provato ad aiutarmi
Perfetto, gli altri hanno solo digitato un po' di tasti della QWERTY... E' comunque vero (non me ne voglia babyjoomla) il fatto che chi posta un problema, da forse per scontato che chi risponde ne sappia più di lui. Una risposta a "vanvera" e così decisa a quale conseguenza ti avrebbe portato? Secondo me che da qualche problema apparente, saresti passato offline, andando così a far visita al tuo predecessore...

Citazione
Certo non mi aspettavo di certo che qualcuno usasse una bacchetta magica e risolvesse il problema per conto mio
Invece secondo me si (ripeto secondo me). Ma la domanda è: hai almeno dato una lettura una sola volta nella tua vita alla guida di Joomla? Se lo hai fatto come hai ripulito alla mia domanda la cache e poi hai chiesto delucidazioni a giusebos, forse è il caso che tu faccia un secondo giro...

Citazione
Prendi uno spazio gratuito dove provare a realizzare una nuova installazione
Credo sia il miglior consiglio che tu possa seguire

« Ultima modifica: 25 Feb 2014, 15:58:13 da giovanninobike »
"Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto..."

Offline giovanninobike

• Appassionato
  • www.orobicando.it
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 25 Feb 2014, 16:02:49 »
Citazione
il mio capo vuole concretezza, magari lo dice solo per stimolarmi, ma intanto è quello che vuole così come è quello che voglio dargli

E tu dagliela (la concretezza), presentagli nell'attesa un bello spazio gratuito "parallelo" magari un po' accattivante... Con un bel template e due estensioni ben piazzate farai sicuramente un miglior lavoro in pochissimo tempo...

Offline Francesco1990

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 25 Feb 2014, 16:07:09 »
Vi ringrazio ma ho risolto il problema. A quanto pare si trattava del modulo della Slideshow che per qualche motivo mi faceva crashare la pagina. Grazie comunque per la pazienza e il supporto (anche solo morale.)
Comunque Giovanni, quando mi hai chiesto se avevo pulito la cache io pensavo ti riferissi a quella di Joomla, quella infatti l'avevo pulita, non pensavo di dover pulire anche quella del browser. ;)
Metto il risolto, grazie ancora.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 25 Feb 2014, 16:37:58 »
E tu dagliela (la concretezza), presentagli nell'attesa un bello spazio gratuito "parallelo" magari un po' accattivante... Con un bel template e due estensioni ben piazzate farai sicuramente un miglior lavoro in pochissimo tempo...

Questo modus operandi ti permetterebbe di studiare su una versione vergine di joomla e di acquisire quelle competenze o quella familiarità che adesso non hai.

Il forum è E' UNA GRANDE BENEDIZIONE, ma non ti aspettare che altri facciano quello che solo tu puoi fare!
Non ti aspettare risposte e guide articolate, qui tutti hanno il loro lavoro o il loro da fare, e nonostante ciò ti rispondono.......

Sono sicuro che questo lavoro ti interessa, prendi uno spazio gratuito e investici del tempo per creare la tua prima installazione di joomla, anche fuori orario di lavoro e magari a casa, quando non c'è nessuno con il fiato sul collo.

le cose a cui puoi avere risposte certe e veloci sono tante, ma non pretendere di ricevere guide specifiche, queste ci sono e attendono solo che qualcuno le legga o le guardi in caso di videotutorial.
« Ultima modifica: 25 Feb 2014, 19:57:08 da giusebos »
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif