Back to top

Autore Topic: Un sito amatoriale dedicato al mondo del bonsai e della cultura giapponese  (Letto 2701 volte)

Offline pstrada61

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
 Buongiorno a tutti, mi chiamo Pietro e ho avuto l'opportunità di rifare il sito del magazine al quale collaboro. Il magazine è nato nel 2009 e si occupa di bonsai e cultura giapponese.
Tutti i numeri del magazine sono stati realizzati con software open source (Scribus) e pubblicati su Issuu.
Il sito, http://bonsaiandsuisekimagazine.eu[size=78%] è stato creato con la versione 3.2.1 di Joomla., usando come template Zhong-free. [/size]
Tra gli obiettivi del sito quello di visualizzare in wrapper i numeri del magazine presenti su Issuu in formato pdf [/size]http://www.bonsaiandsuisekimagazine.eu/htdocs/cms/2013-10-14-20-28-12/ultimo-numero.html.[size=78%]
Il download dei numeri del magazine dal sito è possibile tramite Akeeba release System, che consente di avere un minimo di statistica sui download.
Completano il sito altre aree con gallery fotografiche (Slideshow CK) e sezioni dedicate ad articoli tematici che, una volta pubblicati, andiamo a linkare sulla pagina Facebook del magazine.
E' in fase di realizzazione la newsletter, che gestiremo con AcyMailing e, ma solo per uso interno, il forum Kuneena per tener traccia delle richieste e/o attività in corso.
Il lavoro è partito a Novembre 2013, e molti dettagli sono ancora da sistemare (il footer è tutto da rivedere, il menu principale è da smagrire) e quindi ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi esporranno le loro osservazioni tecniche ed estetiche.

Un grosso ringraziamento al vs. sito, nel quale ho trovato la maggior parte delle risposte ai problemi/dubbi incontrati nel corso della realizzazione.
Grazie!

Offline medweb

• Nuovo arrivato
  • *
  • Il Web Secondo MeD
    • Mostra profilo
Bello il sito, completo e ben fatto: unica cosa che cambierei è il colore di sfondo, magari con qualcosa di più colorato.  ;)

Offline claudiocarrera

• Appassionato
  • Sviluppo siti web Brescia
    • Mostra profilo
concordo sito bello ma nell'url vedere scritto: htdocs/cms/2013-10-14-20-28-12  è aberrante! url andrebbe corretto.
Claudio Carrera - claudio@3rd-graphic.it
partita iva: 03597950983
tel: 338 9433727

Web Design Bolzano Kreatif