Back to top

Autore Topic: Problema nei menu  (Letto 2701 volte)

Offline alessandro barbiero

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema nei menu
« il: 02 Mar 2014, 19:06:10 »
Salve a tutti io volevo chiedere una cosa sono nuovo di qui e nel mio sito joomla quando creo un nuovo menu metto tutte le impostazione e poi cerco di salvarlo mi esce sopra in alto con un contorno giallo questa scritta:AttenzioneSalvataggio fallito con il seguente errore: exception 'UnexpectedValueException' with message 'MenusTableMenu::_getNode(1, ) failed.' in /membri/theparadiseofgames/libraries/joomla/table/nested.php:1522 Stack trace: #0 /membri/theparadiseofgames/libraries/joomla/table/nested.php(776): JTableNested->_getNode(1) #1 /membri/theparadiseofgames/libraries/legacy/table/menu.php(208): JTableNested->store(false) #2 /membri/theparadiseofgames/administrator/components/com_menus/models/item.php(1241): JTableMenu->store() #3 /membri/theparadiseofgames/administrator/components/com_menus/controllers/item.php(264): MenusModelItem->save(Array) #4 /membri/theparadiseofgames/libraries/legacy/controller/legacy.php(722): MenusControllerItem->save() #5 /membri/theparadiseofgames/administrator/components/com_menus/menus.php(19): JControllerLegacy->execute('apply') #6 /membri/theparadiseofgames/libraries/cms/component/helper.php(352): require_once('/membri/thepara...') #7 /membri/theparadiseofgames/libraries/cms/component/helper.php(332): JComponentHelper::executeComponent('/membri/thepara...') #8 /membri/theparadiseofgames/libraries/cms/application/administrator.php(98): JComponentHelper::renderComponent('com_menus') #9 /membri/theparadiseofgames/libraries/cms/application/administrator.php(143): JApplicationAdministrator->dispatch() #10 /membri/theparadiseofgames/libraries/cms/application/cms.php(255): JApplicationAdministrator->doExecute() #11 /membri/theparadiseofgames/administrator/index.php(42): JApplicationCms->execute() #12 {main}
......Mi chiedevo cosa devo fare sono bloccato cosi da giorni ormai, mi è capita questa strana cosa dopo che ho installato "maximenu ck" ma dopo averlo disinstallato non succede niente lo stesso cosa dovrei fare?

Offline alessandro barbiero

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema nei menu
« Risposta #1 il: 02 Mar 2014, 19:07:14 »
A proposito se doveste aver bisogno di sapere che sito è questo è il sito:
http://www.theparadiseofgames.altervista.org/

Offline prankster

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Giu 2014, 10:30:50 »
è un po' tardi per la risposta, lo so, ma potrebbe servire a qualcun altro che cerca la soluzione.
La fonte è il forum di Joomla.org, il sistema lo danno per valido per J. 2.5 e successivi.
Ho inserito questo codice nel DB (per me ha funzionato Joomla 3.3.1).
Non so per quale motivo sparisca 'sta "pappardella", è fuori dalle mie capacità di comprensione, mi sembra che sia accaduto dopo aver disinstallato qualche componenente.

Codice: [Seleziona]
INSERT INTO `PREFISSO-TUA-TABELLA_menu` (`id`, `menutype`, `title`, `alias`, `note`, `path`, `link`, `type`, `published`, `parent_id`, `level`, `component_id`, `checked_out`, `checked_out_time`, `browserNav`, `access`, `img`, `template_style_id`, `params`, `lft`, `rgt`, `home`, `language`, `client_id`) VALUES ('1', '', 'Menu_Item_Root', 'root', '', '', '', '', '1', '0', '0', '0', '0', '0000-00-00 00:00:00', '0', '0', '', '0', '', '0', '0', '0', '*', '0');
Buone cose gente!
Meglio dire niente che cose da niente.

Offline yayo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Lug 2014, 20:12:49 »

Ciao, e precisamente dove hai inserito questo codice? Io ho esportato la tabella e ho visto che il seguente codice è già presente:

INSERT INTO `xxxxxx_menu` (`id`, `menutype`, `title`, `alias`, `note`, `path`, `link`, `type`, `published`, `parent_id`, `level`, `component_id`, `checked_out`, `checked_out_time`, `browserNav`, `access`, `img`, `template_style_id`, `params`, `lft`, `rgt`, `home`, `language`, `client_id`) VALUES

ho sostituito questo codice con il tuo, eliminato la tabella nel database ed importato la tabella modificata ma mi da errore di importazione.

Ciao e grazie

Offline prankster

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Lug 2014, 09:07:00 »
Ciao
mi sembra che ci sia una sostanziale differenza:
nel mio db quel codice proprio non c'era!

Per inserirlo non ho fatto altro che riportare la stringa in un file txt, rinominarlo .sql e importarlo.

Non so purtroppo dirti da cosa può dipendere il tuo problema, non sono particolarmente esperto, mi spiace.
Meglio dire niente che cose da niente.

Web Design Bolzano Kreatif