Back to top

Autore Topic: Domande: Joomla 1.0.12 + VM 1.0.10 + JoomSEF + JoomFish  (Letto 7300 volte)

Offline xxilema

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Prima di tutto buongiorno a tutti.
Questo è il mio primo post e spero di presentarmi bene.  ;)

Mi sono letto (quasi) tutta questa discussione ed un pò delle altre e non ho trovato una risposta a quanto sto per chiedervi.

Dunque, ho installato
- Piattaforma Joomla 1.0.12 (in Italiano)
- Componente Virtuemart 1.0.10 (in Italiano)

e sto facendo un po di prove, che poi dovrebbero essere anche le definitive prima della messa in produzione.

Ovvio che le cose da risolvere siano tante, ma c'è ne una che vorrei risolvere subito.

In fase di registrazione utente, subito dopo la richiesta della  Ragione Sociale dell'azienda mi chiede anche (correttamente) il cf/partita IVA. Solo che poi fa la stessa richiesta alla fine di tutte le altre voci richieste, in particolare dopo il num. di fax e prima dell'accettazione delle condizioni di vendita! ???

Dove ho sbagliato, cosa devo correggere?

Grazie anticipate per il supporto.

Offline cefano

• Appassionato
    • Mostra profilo
Domande: Joomla 1.0.12 + VM 1.0.10 + JoomSEF + JoomFish
« Risposta #1 il: 11 Giu 2007, 18:58:24 »
scusate ragazzi...ho seguito passo passo le istruzioni per l'installazione di joomsef...solo che mi sono arenato sul fatto che quando vado a rinominare htaccess.txt in .htaccess mi da il seguente errore....

Internal Server Error
The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.

Please contact the server administrator, postmaster@nomesito.net and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.

More information about this error may be available in the server error log.

qualcuno ha per caso il mio stesso problema?
--so che il regolamento lo vieta e chiedo scusa se lo nomino ma nn ne posso fare a meno se voglio risolvere il problema...il mio manetiner è sgaragnao...
scusate ancora e grazie a chi vorrà aiutarmi...
p.s tutti i passaggi che ho fatto sono stati fatto passo passo usando le guide ufficiali che si trovano sui post di questo forum....
« Ultima modifica: 11 Giu 2007, 19:13:10 da jk4nik »

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Giu 2007, 19:13:47 »
sicuro di essere su server linux?

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline wosky

• Abituale
  • Delfino curioso
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Giu 2007, 15:19:10 »
Salve
Ho installato joomla v 1.0.12 + joomfish e tutto mi funzionava alla perfezione ma quando ho installato Virtuamart non mi fa piu la traduzione delle voci dei "menus" ma solo del Login e dei contenuti statici!!!!!!!!!Come posso risolvere?

Ps. le voci sono tutte pubblicate e comunque il sito prima di installare virtuamart funzionava bene!!!
Spero in qualche aiuto grazie!

Offline wosky

• Abituale
  • Delfino curioso
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Giu 2007, 20:30:30 »
Ho risolto in questo modo spero che possa servire anche ad altri! ;)
Aprite il file components\com_virtuemart\virtuemart_parser.php e cambiare il codice

Codice: [Seleziona]
global $mosConfig_lang;
$JfishLang = $mosConfig_lang;
if( !defined( '_VM_PARSER_LOADED' )) {
   global $my;
   $_REQUEST['Itemid'] = intval( mosGetParam($_REQUEST, 'Itemid', 0) );
   $page = mosgetparam($_REQUEST, 'page', "");
   $func = mosgetparam($_REQUEST, 'func', "");

if( $my->id > 0 ) {
      // This is necessary to get the real GID
      $my->load( $my->id );
   }

if( !file_exists( $mosConfig_absolute_path. "/administrator/components/com_virtuemart/virtuemart.cfg.php" )) {
      die( "<h3>The configuration file for VirtueMart is missing!</h3>It should be here: <strong>"
      . $mosConfig_absolute_path. "/administrator/components/com_virtuemart/virtuemart.cfg.php</strong>" );
   }
   // the configuration file for the Shop
   require_once( $mosConfig_absolute_path. "/administrator/components/com_virtuemart/virtuemart.cfg.php" );
   $GLOBALS['mosConfig_lang'] = $JfishLang;
   // The abstract language class
   require_once( CLASSPATH."language.class.php" );

Offline GiorgioBlu

• Abituale
  • Utente dal: 23/06/2004 Susegana - TV - Italy
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Giu 2007, 21:20:03 »
Salve
Ho installato joomla v 1.0.12 + joomfish e tutto mi funzionava alla perfezione ma quando ho installato Virtuamart non mi fa piu la traduzione delle voci dei "menus" ma solo del Login e dei contenuti statici!!!!!!!!!Come posso risolvere?

Ps. le voci sono tutte pubblicate e comunque il sito prima di installare virtuamart funzionava bene!!!
Spero in qualche aiuto grazie!

Se leggi il post relativo a JoomlaFish! la soluzione era già stata suggerita!

Web Design Bolzano Kreatif