Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Impostare la lingua dello stile  (Letto 1190 volte)

Offline ocimin

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Impostare la lingua dello stile
« il: 04 Mar 2014, 00:33:11 »
Salve a tutti!
Vi chiedo aiuto per tentare di risolvere un problema.
Ho un sito in Joomla 2.5 a cui ho fatto varie personalizzazioni sul template di default beez_20. Dopo un aggiornamento, il template ha perso alcune di queste personalizzazioni tornando al codice di default. Per evitare in futuro queste modifiche ho fatto una copia del template beez_20 tramite l'apposita funzione all'interno della pagina del template, e ho selezionato come predefinito lo stile creatomi automaticamente con la copia. Diciamo che tutto a funzionato al 99%. L'1% che ancora non riesco a configurare correttamente è la lingua dello stile. Se entro nella pagina di configurazione di quest'ultimo, il menù "Opzioni avanzate" è in inglese: ad esempio mi scrive "Wrapper Small (%)" invece di "Wrapper ristretto (%)" come nell'originale beez_20. Questo tanto quanto sarebbe accettabile....il problema è che all'interno della pagina in frontend mi carica il javascript per modificare la dimenzione del carattere in ingrese "Font size Bigger | reset..." invece di "Dimensione carattere Aumenta | Resetta...". Qualcuno sa come configurare la lingua dello stile in modo da fargli capire che deve scrivere le cose in italiano?

P.S.: Chiaramente se seleziono come predefinito il beez_20 modificato da cui ho fatto la copia, tutto funziona come dovrebbe...

Grazie alle eventuali risposte!

Ocimin
« Ultima modifica: 06 Mar 2014, 23:45:28 da ocimin »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Impostare la lingua dello stile
« Risposta #1 il: 04 Mar 2014, 07:44:19 »
Se hai duplicato il template devi duplicare, manualmente, anche i file lingua che trovi nella cartella languages. Fai una copia di quelli riferiti al template originale e li modifichi in basa al nuovo nome della copia.

Offline ocimin

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Mar 2014, 23:40:24 »
Grazie al tuo spunto, seguendo questa guida ho risolto.

http://docs.joomla.org/J2.5:Location_of_template_language_definitio n_files

A buon rendere  :)

Ocimin
« Ultima modifica: 06 Mar 2014, 23:41:58 da ocimin »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Mar 2014, 23:43:34 »
Bene, ti chiedo adesso cortesemente di inserire il tag risolto editando il titolo del primo messaggio.

Web Design Bolzano Kreatif