Back to top

Autore Topic: Lingua date e accenti su Ja_Wistery  (Letto 1263 volte)

Offline Jorghe55

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Lingua date e accenti su Ja_Wistery
« il: 14 Giu 2007, 11:04:46 »
Salve a tutti, ho installato sul mio sito,creato con joomla il tamplate ja_Wistery.
Il problema è quello già visto in altre discussioni, ovvero la lingua delle date:

Ho provato a cambiare il codice e l'ho settato in questi modi:
it_IT
it_IT.ISO8859-1
it_IT.UTF8
Italian_Italy.1252

Il primo e l'ultimo non risolvono per nulla il problema,lasciando la lingua in inglese, il terzo mette la lingua delle date in italiano, ma crea problemi di accenti, mentre il secondo crea problemi nelle date(lettere accentate) relativamente ad alcuni moduli ( dei moduli flash che mi permettono di creare gli articoli).

So che il problema è già stato visto,ma non ho trovato una soluzione che facesse al mio caso...
Qualcuno ha qualche idea?
Grazie comunque a tutti..

Offline nokiapa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Lingua date e accenti su Ja_Wistery
« Risposta #1 il: 26 Giu 2007, 00:07:00 »
mi aggiungo alla richiesta: aiuto!!!!!!!!!!

Salve a tutti questo è il mio primo messaggio.
« Ultima modifica: 26 Giu 2007, 00:09:38 da nokiapa »

Offline rkonta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Lingua date e accenti su Ja_Wistery
« Risposta #2 il: 16 Lug 2007, 13:06:28 »
Non so si ti può essere di aiuto, ma ti spiego quanto segue:
1) Ho installato joomla su aruba e tutto OK (accenti date OK).
2) Ho installato una macchina linux in locale per sviluppare il sito (Linux + XAMPP).
3) Faccio il backup (con JoomlaPack) del sito da aruba e lo sposto su quello in Locale (tutto OK), ma questo punto mi si genera il problema degli accenti sulle date.
4) Allora faccio la prova del 9. Elimino l'installazione in locale e installo "da zero" un nuovo Joomla.
5) Sposto il sito da Locale su aruba e tuitto è OK (compresi accenti).

La conclusione a cui sono arrivato è che tali caratteri non si trovano sul databse MySQL, ma vengono generati "on the fly".
Detto questo presumo che il "problema" risieda nella configurazione di Apache/PHP.
Di più non ti so dire...

Web Design Bolzano Kreatif